II Poggibonsi torna alla vittoria: battuto Rieti 3-2

Ottava vittoria casalinga consecutiva per il Poggibonsi

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ottava vittoria casalinga consecutiva per il Poggibonsi, che piega 3-2 il Rieti, tornando al successo. Sblocca la gara il classe 2004 Barbera. Il Rieti la riprende, ma poi arriva un grande secondo tempo dei Leoni. Regoli firma il nuovo sorpasso. Camilli sigla un super goal. Il Rieti rientra ma è troppo tardi.

Le dichiarazioni di Mister Stefano Calderini: "Valuto la gara in maniera positiva: abbiamo vinto contro un avversario ostico, che in qualche frangente ci ha messo in difficoltà, specialmente attraverso i lanci lunghi. Il Poggibonsi ha disputato una partita di spessore tecnico, creando occasioni a raffica e segnando tre reti. Un errore nel finale poi ci ha fatto soffrire nel recupero, ma nel complesso mi reputo soddisfatto della prova dei ragazzi. La vittoria ci pone nella condizione mentale di continuare ad occupare una classifica importante.

Ultimamente stiamo commettendo troppe amnesie a livello di posizionamento in campo. I loro goal sono venuti praticamente da due palloni calciati a casaccio dentro l’area di rigore.
Cecchi e Venè nella prima situazione non hanno compiuto una lettura corretta. Sulla seconda rete De Vitis non è stato pronto alla respinta e Poggesi non ha seguito il taglio di Orlandi.
Sono molto contento per Barbera, un ragazzo che sta lavorando con noi da inizio anno. Aveva disputato qualche spezzone e oggi, complice qualche defezione tra i 2003, è arrivata la sua chance da titolare.
Ha giocato con personalità e qualità, segnando un goal. Ha dato anche una mano in fase difensiva all’ultimo minuto.

Adesso abbiamo bisogno di ricaricare le batterie, poi prepareremo al meglio la trasferta di Foligno.
Mi auguro che la sosta ci aiuti a recuperare energie fisiche e mentali, permettendoci di offrire una prestazione convincente quando torneremo in campo. Sono orgoglioso dei cori personali intonati dalla gradinata. Lo prendo come un riconoscimento del mio lavoro e di quello del mio staff. Si è creato un legame di attaccamento reciproco società-squadra-staff-tifosi che ci fa vivere con ulteriore trasporto questa annata magica".

POGGIBONSI - RIETI 3-2

Poggibonsi: Venè, Poggesi, Simoncini, Mazzolli, Cecchi (20’st De Vitis), Borri, Muscas (36’st Gistri), Camilli, Barbera, Regoli, Riccobono (41’st Bellini). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Cicali, Ponzio, Mannina, Manfredi, Donati, Renzi.

Rieti: Marenco, Canestrelli, Benhalima (39’st Esposito), Menghi (32’st Cesani), De Martino, Cerroni (29’st Scalon), Pedone, Falilò (10’st Manca), Coulibaly, Attili, Vari (39’st Orlandi). Allenatore: Boccolini.
A disposizione: Luciani, Marzano, Pronkina, Colasanti.

Marcatori: 25’ Barbera (P), 31’ Coulibaly (R), 7’st Regoli (P), 34’st Camilli (P), 47’st Orlandi (R).

Arbitro: Andrea Rizzello (Casarano).

Assistenti: Alessandro Castellari (Bologna), Gennaro Scafuri (Reggio Emilia).

Ammoniti: Coulibaly, Camilli.

Angoli: 6-3.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Serie D 25esima giornata: il risultato di Poggibonsi-Rieti

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su