Il 20 settembre le ''Scarpette Rosse" tornano a San Gimignano contro la violenza

Nel 2013 l'artista messicana Elina Chauvet ha presentato la sua installazione “Zapatos rojos” (Scarpette rosse) per ricordare la situazione di Ciudad Juárez, una città del Nord del Messico, al confine con gli Stati Uniti, dove a partire dal 1993, gli atti di violenza sulle donne si sono moltiplicati

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 20 Settembre, alle ore 17, in Piazza Duomo a San Gimignano si celebrerà la "Giornata contro la violenza sulle donne, sui bambini, sugli anziani e contro ogni guerra". Lo Spi Cgil e l'Auser invitano tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione in ricordo delle "scarpe rosse" del 2013.

Nel 2013 l'artista messicana Elina Chauvet ha presentato la sua installazione “Zapatos rojos” (Scarpette rosse) per ricordare la situazione di Ciudad Juárez, una città del Nord del Messico, al confine con gli Stati Uniti, dove a partire dal 1993, gli atti di violenza sulle donne si sono moltiplicati. Si parla di oltre 370 tra donne e ragazze rapite, stuprate, uccise. Tutto questo nella completa indifferenza delle autorità. E' a Juarez che per la prima volta viene usato il termine "femminicidio". 

Pubblicato il 18 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su