Il 21 aprile 1922 nasceva la Colligiana Calcio

Il Sindaco Donati: ''Cento anni di storia sportiva, un traguardo di cui tutta la nostra comunità deve andare fiera''

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Cento anni di storia sportiva, cento anni di gloria. La Colligiana compie oggi il secolo di vita ed è un traguardo storico di tutta la nostra comunità deve essere orgogliosa e andare fiera”. Così il sindaco Alessandro Donati nel suo messaggio di auguri alla società biancorossa per i festeggiamenti dei cento anni di storia.

“La pratica dello sport, a tutti i livelli, è soprattutto un modello di valori. I valori, in senso ampio, sono convinzioni molto profonde e forti che determinano le nostre azioni, ma che incidono anche sulle nostre amicizie e relazioni. I valori vengono trasmessi sia dal contesto che ci circonda (famiglia, scuola, lavoro), dai rapporti che instauriamo (le amicizie) e dalla pratica sportiva. Ecco, quindi, che lo sport concepito in maniera sana ha la capacità di insegnarci e farci apprendere condotte utili per la nostra crescita personale. A tutta la società, gli atleti, lo staff tecnico i migliori auguri da parte dell’Amministrazione comunale” prosegue il primo cittadino.

“In questo straordinario traguardo - conclude Serena Cortecci, assessore allo sport - l’augurio è che il calcio possa consolidare la propria presenza nella nostra città nei valori di socialità, integrazione, condivisione e crescita sportiva delle giovani generazioni”.



Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: La Pgs Pietro Larghi Volley Pallavolo Valdelsa al Play Off per la promozione in serie C

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su