Il 4 settembre i test di ammissione ai corsi di laurea nelle Professioni sanitarie

Circa 900 giovani parteciperanno il 4 settembre all'Università di Siena al test di accesso ai corsi di laurea per le Professioni sanitarie: si tratta, ad esempio, dei corsi in Infermeristica, Ostretricia, Fisioterapia, Igiene dentale, Tecniche di laboratorio biomedico, Ortottica, ed altri. Sarà il primo test per i corsi di laurea a numero programmato di area medica: le altre prove di ammissione si terranno il 7, 8, 14 e 17 settembre.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il test del 4 sarà quello con più partecipanti, con un numero di iscritti stabile rispetto all'anno scorso, mentre oltre 800 studenti, un centinaio in più rispetto allo scorso anno, parteciperanno l'8 settembre al test di ammissione al corso di laurea in Medicina e chirurgia. Numeri relativamente piccoli invece per gli altri test di accesso.

Tutte le prove si svolgeranno presso il Complesso didattico del Policlinico, con accesso in strada delle Scotte, 4. 

L'Ateneo ha organizzato percorsi per l'accesso per cercare di ridurre al minimo il disagio sulla viabilità. A chi dovrà raggiungere la sede della prova si raccomanda di utilizzare i mezzi pubblici in modo da non congestionare il traffico nell'area dell'ospedale, ed evitare criticità per i parcheggi. Ecco alcune informazioni logistiche per la giornata di domani: l'accesso alle aule di esame sarà esclusivamente dall'esterno, con ingresso al centro didattico in Strade delle Scotte, 4. Le automobili provenienti da fuori città saranno dirottate verso il parcheggio della stazione ferroviaria in piazzale Rosselli, dove potranno essere lasciate le auto con pagamento di € 2 euro per l'intera giornata. Da qui saranno disponibili i servizi di autobus urbani con le linee numero 3, 10, 17, 77.

Per ulteriori informazioni sugli autobus gli utenti potranno chiamare il numero verde di Tiemme 199168182 raggiungibile da rete mobile, inoltre sarà presente sul posto il personale preposto alle informazioni.

Per raggiungere il parcheggio di fronte alla stazione è consigliato uscire a Siena Nord dalla Tangenziale Ovest di Siena, proseguire sulla rampa di uscita fino alla rotonda sulla strada di Chiantigiana, percorrere via Giovanni Paolo II e a seguire via Lauro de Bosis, attraversare il ponte di Malizia e svoltare a destra verso la stazione ferroviaria dove è situato l'ingresso al parcheggio. Per chi arriva da sud, proseguire per Due Ponti al termine della S.G.C. 78 e transitare per via Toselli seguendo le indicazioni per il parcheggio della stazione.

Pubblicato il 3 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su