Il bel gesto del sindaco di Empoli Brenda Barnini: risarcimento destinato alla formazione
Il risarcimento di circa 15.000 euro per le numerose minacce subite sarà destinato al percorso di formazione e approfondimento sulla legalità nelle scuole e alla cittadinanza
A distanza di qualche anno sono giunti circa 15.000 euro di risarcimento per le numerose minacce subite ai danni del sindaco di Empoli Brenda Barnini.
Lei stessa si rende protagonista di un bel gesto a tale proposito e ne dà comunicazione su Facebook: "Esiste un Fondo sugli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali istituito dal Ministero degli Interni. A seguito delle numerose minacce che ho ricevuto negli anni sia a mezzo social che con lettere anonime ho sempre puntualmente denunciato alle forze di polizia. Per questo la valutazione fatta dal Ministero con la supervisione della Prefettura e di ANCI ha riconosciuto al Comune di Empoli un risarcimento di circa 15.000 euro. Queste risorse potrebbero ovviamente andare a risarcimento diretto dell’amministratore minacciato, in questo caso il Sindaco. Naturalmente non prenderò nemmeno un centesimo di queste risorse e ho già deciso che saranno destinate alla realizzazione della seconda edizione dell’appuntamento BATTITI il percorso di formazione e approfondimento sulla legalità destinato alle scuole e alla cittadinanza.
La violenza e l’odio che corre via social devono essere puniti e resi illegali, ne va della tenuta e della qualità della nostra democrazia".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Incendio di sterpaglie a Badesse, interrotta alla circolazione la linea ferroviaria Siena - Empoli
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 26 luglio 2022