Il bilancio del maltempo in Val d'Elsa: alberi caduti, problemi di corrente e di viabilità

L'ondata di maltempo che da ieri si sta abbattendo su tutta la regione, sta causando danni e problemi anche in Val d'Elsa. In particolare vento forte e pioggia hanno provocato la caduta di diversi alberi, ostruendo arterie di comunicazioni stradali e provocando problemi alla corrente e alla viabilità

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'ondata di maltempo che da ieri si sta abbattendo su tutta la regione, sta causando danni e problemi anche in Val d'Elsa. In particolare vento forte e pioggia hanno provocato la caduta di diversi alberi, ostruendo arterie di comunicazioni stradali e provocando problemi alla corrente e alla viabilità.

A Sovicille, sono state particolarmente colpite le zone di Barontoli e Carpineto.

 

Anche a Colle di Val d'Elsa ci sono stati danni. «Il bilancio di questi due giorni di allerta arancio vede, ad ora, oltre una decina di alberi o rami caduti e alcuni pezzi di segnaletica o simili finiti in terra o su qualche auto - fa sapere nel tardo pomeriggio l'assessore alla Protezione Civile Alberto Galgani - Non si registrano danni alle persone fino a questo momento. I volontari e gli addetti ai lavori si sono da subito mobilitati e continueranno le operazioni di ripristino finché sarà necessario. Rimaniamo vigili e pronti a ricevere ogni segnalazione». 

Altra foto di rami caduti ci vengono inviate da StaggiaBarberino Val d'Elsa, Pievescola. Per fortuna, in nessun caso, si segnalano feriti. Si ricorda che la Sala Operativa della Protezione civile regionale ha esteso in Val d'Elsa il codice giallo per pioggia e temporali fino alle ore 14 di domani.

Notizia in aggiornamento

Pubblicato il 29 ottobre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su