Il canto e la scienza. Ginevra e Margherita, unite dall'amore per le stelle
L'iniziativa è organizzata dall'Osservatorio Polifunzionale del Chianti fiorentino e rientra nella programmazione culturale del Comune
La musica viaggia nello spazio, oltre ogni confine. Ginevra Di Marco canta con uno sguardo e la voce, calda e avvolgente, rivolti al cielo e rende omaggio ad una delle più grandi scienziate di tutti i tempi: Margherita Hack, venuta a mancare nel 2013. L’amore per le stelle unisce le persone, stimola passioni e talenti, costruisce punti di contatto tra l’astrofisica e la vita, tra lo studio dell’Universo e le molteplici sfumature dell’arte, come quella del canto e dell’interpretazione musicale.
Nella sala del Cinema Teatro della Filarmonica di San Donato in Poggio è atteso uno degli eventi di maggior spicco della programmazione culturale messa in campo dal Comune di Barberino Tavarnelle per la stagione estiva che volge al termine. Domani, sabato 4 settembre alle ore 21.30, la cantante toscana si esibirà in uno spettacolo che celebra e racconta 10 anni + 1 di attività dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti, inaugurato proprio da Margherita Hack nel 2009.
L’evento è organizzato dall’Osservatorio Polifunzionale del Chianti. Lo spettacolo “Donna a guisa di stella” miscela la razionalità e l’impegno sociale di Margherita e le emozioni suscitate dalla voce di Ginevra Di Marco, con i suoni di Francesco Magnelli e Andrea Salvadori. L’accesso all’evento è consentito solo tramite Certificazione verde Covid-19.
Potrebbe interessarti anche: Radda nel Bicchiere 2021, ultimi posti disponibili
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 3 settembre 2021