Il Circuito Stradale del Mugello transita da Barberino Tavarnelle
La gara di regolarità classica farà rinascere in chiave rievocativa il leggendario ''Gran Premio del Mugello''
L’Automobile Club d’Italia, l’Automobile Club Firenze, il Club ACI Storico ripropongono dal 29 aprile al 1° maggio 2022 il Circuito Stradale del Mugello con l’organizzazione della Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti.
Il Circuito Stradale del Mugello è una gara di regolarità classica che farà rinascere in chiave rievocativa il leggendario “Gran Premio del Mugello” una delle più antiche competizioni d’Italia (disputata tra il 1914 ed il 1970).
Le vetture partecipanti transiteranno sabato 30 aprile 2022 con orario 10.30-11.45 nelle seguenti strade del territorio comunale di Barberino Tavarnelle:
SP101 - Tavarnelle Val di Pesa (Via Cassia, Via delle Fonti, Piazza della Repubblica, Via P. Togliatti, Via del Mocale) - SR2 - Barberino Val d’Elsa (Via Francesco da Barberino).
In Via Francesco Da Barberino verrà effettuato in controllo a timbro dei partecipanti.
Prenderanno parte alle gare anche 18 vetture Gt stradali prodotte dal 1991 in poi, che rientrano nel raggruppamento denominato 'Tributo del Circuito Stradale del Mugello'. La tappa di sabato scatterà dal Piazzale Michelangelo di Firenze e si svolgerà nel Chianti e nell'Empolese Valdelsa, mentre domenica la carovana si sposterà nel Mugello per ripercorrere lo storico circuito stradale che toccherà Scarperia, il passo del Giogo, Firenzuola, il passo della Futa, Barberino e si concluderà all'autodromo del Mugello dove si svolgeranno le premiazioni.
Per ulteriori info: https://circuitostradaledelmugello.it
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Giardino dell'Iris aperto fino al 20 maggio 2022
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 29 aprile 2022