Il Comprensivo 2 di Poggibonsi vince il torneo studentesco provinciale di scacchi a squadre
Anche la squadra femminile è volata alla fase regionale del campionato
Il 26 aprile si è svolto il campionato provinciale studentesco di scacchi, a squadre, a Siena e il Comprensivo 2 Poggibonsi era presente all’evento con tre squadre della Scuola Secondaria “Leonardo da Vinci” accompagnate dalle prof.sse Federica Meuzzi e Laura Luongo. La squadra formata da Negrini Giulio 2B, Huang Valentino 3B, Martinelli Cosimo 3B, Rocchi Francesco 3B e Di Puorto Gabriele 3B ha vinto il torneo aggiudicandosi il primo posto con 4 vittorie e un pareggio. La squadra imbattuta si è qualificata dunque per la fase regionale.
La seconda squadra composta da De Matteis Andrea 3D, Valdarnotti Matteo 3E, Simeone Gianluca 3A, Gentile Flavio 3E, Brogioni Francesco 3E e Toce Andrea 3D si aggiudica il quinto posto, sfiorando anche loro la qualificazione alle fase regionale per poco. L’ultimo turno del torneo ha visto proprio il derby tra le due squadre maschili. Partite avvincenti che ci hanno lasciato con il fiato sospeso fino alla fine.
Ma non è finita qui perché anche la squadra femminile è volata alla fase regionale del campionato di scacchi studentesco. La squadra composta da Duncheva Olga 2D, Boccardi Martina 3D, Cucini Marina 2D e Vanzi Ines 3A è stata premiata ed ha conquistato la qualificazione alle prossime gare.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Covid in Toscana, i dati di mercoledì 27 Aprile: 5.653 nuovi casi
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 28 aprile 2022