Il Festival Resistente di Montemaggio per oggi cambia location: tutti al Sonar causa maltempo
Cambia la veste ma non la sostanza del Festival Resistente di Montemaggio che, a causa del maltempo, è costretto a spostarsi oggi al Sonar di Colle di Val d’Elsa. Dopo il grande successo di ieri, quando un pubblico attento e interessato ha partecipato alla presentazione del libro di Andrea Speranzoni e al concerto partigiano di Zatarra feat Buen Retiro, continua l’iniziativa organizzata dalle Anpi della Valdelsa, giunta quest’anno alla sua terza edizione
Cambia la veste ma non la sostanza del Festival Resistente di Montemaggio che, a causa del maltempo, è costretto a spostarsi oggi al Sonar di Colle di Val d’Elsa. Dopo il grande successo di ieri, quando un pubblico attento e interessato ha partecipato alla presentazione del libro di Andrea Speranzoni e al concerto partigiano di Zatarra feat Buen Retiro, continua l’iniziativa organizzata dalle Anpi della Valdelsa, giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Dalle ore 20.00 in poi, cena sociale, concerto resistente dei Fratelli Rossi e il racconto cantato “Spagna 1936: un sogno immenso di libertà”, interpretato da Miguel Hernàndez, Paco Curto e Chico Sànchez Ferlosio con i Disertori e Gianni Calastri. In particolare, quest’ultima iniziativa prosegue il ciclo già intrapreso nella precedente edizione di approfondimento della Resistenza non solo italiana (nel 2016 ricorre infatti l’ottantesimo anniversario della guerra civile spagnola).
Intanto, sul Montemaggio nel pomeriggio, "Camminare, Cantare, Resistere" ha coinvolto decine di persone che hanno camminato da Abbadia Isola fino a Casa Giubileo, attraverso i luoghi che hanno fatto la Resistenza della nostra zona.
Per il programma completo clicca qui
Per informazioni:
[email protected]
FestivalMontemaggio
Montemaggio2016
Pubblicato il 3 giugno 2016