Il GiocaGin raddoppia: la kermesse benefica Uisp approda a Castelfiorentino

L'itinerante festa collettiva di sport, musica e solidarietà, organizzata dal Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, raddoppia i suoi sforzi e approda nella città valdelsana

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tutto è pronto per la seconda tappa del Giocagin Uisp 2016 che andrà in scena domenica 6 marzo al Palazzetto dello Sport di Via Roosevelt a Castelfiorentino, con inizio degli spettacoli alle ore 15.00. L'itinerante festa collettiva di sport, musica e solidarietà, organizzata dal Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, dopo il grande successo di pubblico riscontrato nell'evento inaugurale del PalAramini di Empoli, raddoppia i suoi sforzi e approda nella città valdelsana. Sarà ancora una volta uno spettacolo ricco e sorprendente, con la danza a fare da regina e da protagonista assoluta delle esibizioni che saranno proposte da sette società sportive: Altea Danza, Accademia della Danza, Move, Art de la Danse, Oltre Danza, Tribe e Obbiettivo Danza. 

Circa 28 scoppiettanti spettacoli che, a partire dal primo pomeriggio, coinvolgeranno ben 250 atleti di tutte le età. «L'obbiettivo è quello di migliorare il risultato ottenuto nella scorsa edizione di Castelfiorentino quando, sulle tribune del Palazzetto dello Sport, accorsero a seguire gli spettacoli oltre 500 spettatori paganti – dice Lara Ciampelli, responsabile della manifestazione benefica targata Uisp –. Il bilancio della giornata di debutto del PalAramini è stato molto positivo, con una platea che ha superato le 650 unità. Adesso ci auguriamo che la seconda tappa di domenica venga seguita con entusiasmo, partecipazione e con quella sensibilità che la cittadinanza di Castelfiorentino ha sempre manifestato in questo genere di eventi finalizzati alla solidarietà». 

Il Giocagin, infatti, intende promuovere il sociale attraverso lo sport e il divertimento, fornendo aiuti concreti ai meno fortunati, in particolare ai bambini che vivono nelle periferie del mondo. Il ricavato dell'edizione del 2016 è destinato alla costruzione di un campo polivalente per far giocare e svolgere attività sportive ai bambini siriani del collective center di Al Waha, nella cittadina di Deddeh che si trova nel nord del Libano, a pochi chilometri da Tripoli. Un campo nel quale vivono 1.400 profughi siriani in fuga dalla guerra, la metà di essi composta da bambini. L'evento pomeridiano di Castelfiorentino sarà seguito, come consuetudine, dal media partner Radio Lady e dalla speaker Cristina Ferniani. Nei giorni successivi alle manifestazioni il portale www.uisp.it/empoli offrirà una ricca galleria fotografica dei protagonisti attraverso le immagini curate dal partner "Fotodiaframma". Il biglietto d'ingresso, su indicazione della UISP nazionale, ha un costo di Euro 5,00 mentre i bambini sotto i 12 anni avranno accesso gratuito. Visto il carattere interamente benefico dell'evento, sarà possibile effettuare anche libere donazioni all'interno del palazzetto.

Questo il calendario completo dei prossimi eventi del Giocagin 2016 organizzati dal Comitato UISP Empoli -Valdelsa:
Castelfiorentino: Palazzetto dello Sport di Via Roosevelt, domenica 6 marzo 2016 (pomeriggio);
- Montelupo Fiorentino: Palazzetto dello Sport “Sergio Bitossi” di Via Marconi, domenica 13 marzo 2016 (pomeriggio);
Vinci: Palasport “Falcone e Borsellino” di Via Caduti sul Lavoro a Sovigliana, domenica 3 aprile 2016 (pomeriggio);
- Montespsertoli: Palasport di Via Volterrana Nord Loc. Baccaiano, domenica 17 aprile 2016 (pomeriggio);
Cerreto Guidi: Palazzetto dello Sport di Via Ildebrandino, domenica 17 aprile 2016 (pomeriggio). 

Pubblicato il 3 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su