Il judo poggibonsese presente a Castellina Scalo

Nel pomeriggio hanno partecipato al randori arbitrato dai Maestri delle palestre della provincia le categorie: Fanciulli (Giulio Leoni,Pasquale Galottta,Lanfredini Duccio), Ragazzi (Livia Sile, Diego Mori, Carli Armando). Queste categorie combattevano con poule di 3-4 partecipanti con girone all’italiana con caratteristiche simili di peso e cintura di appartenenza

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ieri si è svolta a Castellina Scalo la prima gara del circuito provinciale di judo, organizzata dalla società locale con i loro istruttori. Si è iniziato al mattino con i bambini dal 2013 al 2010 (Giulio Lusini, Francesco Gallotta), che hanno fatto un bellissimo percorso ginnico dopo preceduto dal riscaldamento muscolare.

Nel pomeriggio hanno partecipato al randori arbitrato dai Maestri delle palestre della provincia le categorie: Fanciulli (Giulio Leoni,Pasquale Galottta,Lanfredini Duccio), Ragazzi (Livia Sile, Diego Mori, Carli Armando). Queste categorie combattevano con poule di 3-4 partecipanti con girone all’ italiana con caratteristiche simili di peso e cintura di appartenenza. Si sono comportati tutti molto bene e dimostrando in qualche caso anche una buona ed inaspettata grinta. Ottimo segnale che fa sperare in una voglia di migliorare le proprie capacità non solo atletiche, anche perché “non tutti possono diventare campioni olimpici!!”

Mentre per le categoirie di Esordienti A (Giulia Sandretti, Ngom Omar) e Esordienti B (Duccio Pieri, Stefano Cappelli), c’è stato un confronto di squadre miste femmine–maschi e di palestre, dove praticamente tutti hanno vinto per imparare a stare insieme senza divisioni di alcun tipo. Anche se ovviamente già si ha un’ obiettivo sportivo più spinto e la qualità del judo poggibonsese si è fatta onore.

Prossimo impegno la prossima settimana con il campionato regionale delle cinture arancioni a Bagno a Ripoli e successivamente tutti a Piombino per altro trofeo per tutte le età. 

Pubblicato il 27 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su