Il ''mondo raro'' di Dimartino e Cammarata alla Rocca di San Gimignano

I due cantautori siciliani si esibiranno nella città turrita omraggiando Chavela Vargas, definita da Pedro Almodovar “la rude voce della tenerezza”

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 24 giugno, nella splendida cornice di San Gimignano, si terrà la sesta edizione di Nottilucente, il progetto promosso dal Comune di San Gimignano e nato nell'ambito delle politiche giovanili che avrà quest'anno come tema quello della "Meraviglia". E' proprio sulla scia della "meraviglia" che alle ore 21.30, all'interno della Rocca di Montestaffoli, si terrà il concerto "Un mondo raro" di Dimartino e Cammarata, che li vede tra i finalisti del Premio Tenco 2017. 

Dopo aver partecipato alla compilation "Ko Computer", i due cantautori siciliani si esibiranno nella città turrita omraggiando Chavela Vargas, straordinaria artista messicana amante di Frida Kahlo e definita da Pedro Almodovar “la rude voce della tenerezza”. Leggeranno inoltre alcuni passi dell'omonimo libro che accompagna l'album, edito dalla casa editrice La Nave di Teseo. L'opera racconta il viaggio dalla Sicilia al Messico che li ha condotti sulle tracce della vita della Vargas durante la passeggiata letteraria di mezzanotte con i poeti Azzurra D'Agostino, Giusi Quarenghi e Alessandro Riccioni: fra canzoni d’amore, passioni impossibili e magia.

Aprirà lo spettacolo Frederikk, musicista folk cresciuto tra la Maremma e Firenze.

L'intera manifestazione è a ingresso libero.

Per informazioni:
0577/990300; 338 4506864
http://www.comune.sangimignano.si.it; www.cultureattive.org

fb: nottilucente san gimignano
twitter: @cultureattive
instagram: cultureattive_sangimignano

Pubblicato il 23 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su