Il Poggibonsi Basket batte Reggello 56-75
Parte con una vittoria in trasferta la stagione della Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket
Calamassi 13, Del Cucina 12, Ceccatelli 8, Vallerani 5, Gori Savellini 2, Borgianni 27, Ravenni, Testi 2, Golini 3, Bargi, Rumachella, Maestrini 3. All. Cini/Giannini.
Parte con una vittoria in trasferta la stagione della Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket. Vincere a Reggello non è mai semplice e i ragazzi di coach Riccardini, oggi fuori per squalifica, sono stati bravi a giocare una buona pallacanestro e portare a casa due punti importanti.
Il commento di coach Simone Cini: "C’è soddisfazione di aver vinto e di aver cominciato questa stagione con il piede giusto. Vincere fuori casa non è mai semplice, ma i ragazzi hanno fin da subito interpretato molto bene la partita dettando legge sia in difesa che in attacco. Una partita che ci ha visti più o meno alla pari fino all’intervallo. Da inizio terzo quarto ci siamo sciolti e abbiamo preso il largo. Abbiamo giocato molto bene sia in attacco che in difesa, cercandoci sempre nella fase offensiva e ponendo grande attenzione a non far correre i nostri avversari. E’ stata una vittoria di squadra, dove tutti hanno dato un contributo concreto per questi due punti. Adesso resettare perché domenica giochiamo contro Asciano e dobbiamo assolutamente dimenticare la partita di una settimana fa in coppa".
Il commento di Mario Borgianni: "Siamo partiti contratti, ma siamo stati molto bravi a rimanere concentrati e aspettare il momento giusto per prendere il largo. Lo scorso anno abbiamo perso due volte contro Reggello, quindi per noi vincere oggi è motivo di grande soddisfazione. Siamo contentissimi adesso perché partire con il piede giusto questa stagione è fondamentale. Vogliamo regalare ai nostri tifosi delle soddisfazioni importanti e oggi i due punti che portiamo a casa sono tutti per loro. Adesso testa immediatamente alla partita contro Asciano. Non dobbiamo assolutamente pensare a quello che abbiamo fatto in coppa. Sarà un’altra partita e Asciano è una squadra forte e molto pericolosa. Oggi però c’è da festeggiare".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Basket, Abc Solettificio Manetti: iniziano le danze, domenica al via il campionato di C Gold
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 2 ottobre 2022