Il Poggibonsi basket inizia il 2023 con una vittoria

La Paolo Nesi Group di coach Mario Pacini comincia questo 2023 con una vittoria sul campo della Maginot Siena

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Paolo Nesi Group di coach Mario Pacini comincia questo 2023 con una vittoria sul campo della Maginot Siena.

Il commento di coach Mario Pacini: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Maginot è una squadra giovane che gioca molto bene e corre molto, soprattutto in casa. Abbiamo approcciato in maniera troppo soft la partita e siamo andati subito sotto. In fondo abbiamo giocato come sappiamo, forte in difesa e passandoci bene la palla in attacco. Avevo fiducia nei ragazzi che in campo stavano mettendo molta energia fisica e mentale. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine e questo ci ha regalato una grande vittoria in casa di Maginot. L'importante era vincere, ma ora dobbiamo tornare in palestra perchè c'è ancora tanto da lavorare".

Il commento di Martino Testi: "E' stata una partita super combattuta. Nei primi due quarti sembravamo addormentati, ma secondo me questo è normale per via che ci siamo allenati troppo poco per causa vacanze e per i tanti infortuni. Nell'ultimo quarto abbiamo recuperato grazie all'esperienza dei più "vecchi" e alla voglia che abbiamo messo tutti nella difesa. Sì, non abbiamo mai mollato, e dopo il buio dei primi due quarti, potevamo sprofondare, e invece siamo stati bravi. Abbiamo vinto di voglia, di energia e in fondo abbiamo anche giocato un buon basket. Dobbiamo ripartire da questo ultimo quarto per la prossima di campionato".

Tabellino 

Risultato finale Maginot Siena - Poggibonsi Basket 58-59

Calamassi 5, Del Cucina 15, Ceccatelli 6, Vallerani 8, Gori Savellini, Borgianni 13, Testi 10, Rumachella, Maestrini 2. All. Pacini.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: La Virtus Buonconvento ha trionfato nella decima edizione del Trofeo dell'Epifania

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 8 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su