Il Poggibonsi ko ad Arezzo, finisce 2-1

Vittoria di misura degli amaranto che nel secondo tempo segnano la rete decisiva

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Leone lotta, costruisce, ma nel secondo tempo cede il passo all’Arezzo. Ko di misura per il Poggibonsi in una partita bellissima e aperta. Non basta il guizzo di Regoli. Gli aretini rimontano i giallorossi grazie alla doppietta di Persano a cavallo tra prima e seconda frazione. 

Le dichiarazioni di mister Stefano Calderini: "Complimenti all’Arezzo e a mister Mariotti. Una grande squadra che si sta ritrovando, formata da calciatori di altissimo livello. Hanno disputato un primo tempo di spessore, costruendo numerose occasioni. Anche il Poggibonsi ha avuto le sue palle goal, sprecando però clamorosamente davanti al portiere.

I complimenti li ho fatti anche ai miei ragazzi negli spogliatoi a fine gara, perché sono venuti in questo stadio ad esprimere la nostra idea di calcio, giocando con personalità.
Nonostante qualche infortunio che mi ha obbligato ad alcune scelte anche in base agli under e l’uscita di Riccobono per una botta, la squadra ha interpretato la sfida con carattere e con voglia di centrare il risultato.
Il match è stato aperto e sarebbe potuto maturare qualsiasi risultato.
Nel secondo tempo ho proposto il modulo a noi più congeniale, tornando alla difesa a quattro, perché con quella a tre stavamo soffrendo le giocate di Calderini e Cutolo.
A quel punto abbiamo sviluppato più gioco noi rispetto all’Arezzo, che, dopo aver speso tanto nei primi quarantacinque minuti, si era abbassato, calando di ritmo. Avevamo preso campo, ma su un’occasione particolare loro hanno trovato la rete del vantaggio.
Peccato, ma credo che perdere ad Arezzo ci possa stare per qualunque formazione.

Proveremo fino all’ultimo ad insidiare il primo posto. Pensiamo alla prossima sfida ed andiamo avanti con impegno, ma la nostra stagione rimane da incorniciare".

Arezzo - Poggibonsi 2-1

Arezzo: Colombo, Biondi, Benedetti, Cutolo (18’st Marchi), Calderini, Campaner (29’st Ruggeri), Marras D. (18’st Marras N.), Zona, Frosali, Persano (43’st Doratiotto), Pizzutelli (18’st Pisanu). Allenatore: Mariotti.
A disposizione: Balucani, Mastino, Van Der Velden, Pinna.

Poggibonsi: Pacini, Cecchi, Poggesi, Mazzolli, De Vitis, Borri, Donati (1’st Bellini), Gistri (29’st Motti), Barbera, Regoli, Riccobono (1’st Muscas). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Venè, Rimondi, Ballerini, Manfredi, Camilli, Renzi.

Marcatori: 27’ Regoli (P), 35’ e 12’st Persano (A).

Arbitro: Marco Peletti (Crema).

Assistenti: Alessandro Rastelli (Ostia Lido), Marco Giudice (Frosinone).

Ammoniti: Biondi, Campaner, Riccobono, Donati, Pizzutelli, Calderini, Borri, Zona.

Angoli: 7-2.

Recupero: 1’pt; 4’st.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Serie D: i risultati di Poggibonsi, San Donato Tavarnelle e Lornano Badesse

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su