Il Poggibonsi pareggia 1-1 a Bagno di Gavorrano
I giallorossi disputano una gara ordinata e senza troppi patemi. Mister Calderini: ''Abbiamo cercato di contenere una squadra di spessore come il Follonica Gavorrano''
Un Leone super strappa un punto meritato a Bagno di Gavorrano contro il Follonica Gavorrano. I giallorossi disputano una gara ordinata e senza troppi patemi. Il Poggibonsi va sotto con un rigore dubbio, poi Manfredi rimette le cose a posto.
Le dichiarazioni di mister Calderini: “Abbiamo cercato di contenere una squadra di spessore come il Follonica Gavorrano, provando a togliere loro le fonti di gioco e a limitare la loro capacità di andare con molti calciatori sugli esterni. Nel computo della gara il Follonica Gavorrano ha avuto più occasioni di noi, ma non ci ha affatto dominato. Sull'episodio del rigore, credo che l'arbitro abbia mal interpretato quella situazione, concedendo una massima punizione più che benevola. Io comunque sono contento della mia squadra, che ha saputo rimettere in piedi una gara difficile in un campo tosto. Il pareggio è meritato. In certi momenti però abbiamo avuto il freno a mano tirato, difettando negli ultimi 18 metri. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttare alcune ripartenze, anche se venire a giocare qui senza timore e tenere bene il campo ritengo che sia una prova di maturità superata".
Il tabellino
Follonica Gavorrano - Poggibonsi 1-1
Follonica Gavorrano: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Del Rosso (31’st Fremura), Grifoni, Trovade (14’st Berardi), Mugelli, Arduini (44’st Rosini), Fontana, Giustarini (41’st Rosati). Allenatore: Bonura.
A disposizione: Nannelli, De Paolis, Giustarini G., Fofana, Ampollini.
Poggibonsi: Venè, Marafioti (20’st Rimondi), Simoncini (33’st Poggesi), Mazzolli, Borri, Frosali, Muscas (36’st Manfredi), Camilli, Bellini (16’st Donati), Regoli, Riccobono (16’st Nicoloso). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Pacini, De Vitis, Barbera, Cioni.
Marcatori: 24’st Giustarini rig. (F), 42’st Manfredi (P)
Arbitro: Silvio Torreggiani (Civitavecchia)
Assistenti: Davide Fabrizi (Frosinone), Edoardo Salvatori (Tivoli)
Ammoniti: Del Rosso, Bellini, Coccia, Simoncini, Camilli, Mazzolli, Manfredi
Espulso: al 28’st Coccia (F) per somma di ammonizioni
Angoli: 7-4
Recupero: 1’pt; 4’st
Potrebbe interessarti anche: Le scuse dell'Abc Castelfiorentino all'arbitro Daniele Uldanck
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 21 novembre 2021