Il Poggibonsi vince a Civita Castellana: primo successo esterno della stagione
Il Poggibonsi in trasferta a Civita Castellana: il quarto turno di campionato finisce 2-1 e i leoni salgono a 7 punti in classifica
Un grandissimo Poggibonsi passa a Civita Castellana e ottiene il primo successo esterno della stagione. Il match si apre con un rigore concesso per un fallo su Muscas: Riccoboni all'8′ trasforma. Al 21′ i padroni di casa trovano il pareggio con Sarritzu, che gira di testa un cross di Staffa. Passano cinque minuti e il Poggibonsi torna in vantaggio, grazie alla punizione d'antologia di Mazzolli. Nei minuti successivi la Flaminia prova a riacciuffare il pari ma prima Paun e poi Sirbu non centrano il bersaglio.
Nel secondo tempo il Poggibonsi controlla con attenzione, senza lasciare spazi alla Flaminia. Il quarto turno di campionato finisce 2-1 e i leoni salgono a 7 punti in classifica.
Le dichiarazioni di mister Stefano Calderini a fine gara: "Abbiamo disputato una grande partita, approcciando bene il primo tempo e trovando subito la rete su calcio di rigore. Dopo il vantaggio abbiamo continuato a costruire, tenendo la Flaminia sempre in apprensione e togliendo loro le fonti di gioco. La squadra ha dimostrato abilità nel mantenersi alta.
Nella gestione della partita oggi la squadra mi è piaciuta. Siamo stati agevolati dall'espulsione di Lazzarini, ma nel computo generale ritengo che la vittoria sia più che meritata. Mazzolli è un calciatore con delle qualità balistiche impressionanti. Si è finalmente sbloccato e sono felice per lui.
I nostri tifosi sono stati eccezionali. Voglio ringraziarli, perché hanno rappresentato il dodicesimo uomo giallorosso. Ci seguono ovunque con passione e stimolano i ragazzi a maturare senso di appartenenza nei confronti della città".
Potrebbe interessarti anche: 1-1 tra Poggibonsi e Lornano Badesse
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 10 ottobre 2021