Il ritorno della Robur tra i professionisti: Siena ammesso alla Serie C

L'Acn Siena 1904 Srl ha appreso ufficialmente e con grande soddisfazione l'ammissione alla Serie C

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'Acn Siena 1904 srl ha appreso ufficialmente e con grande soddisfazione l'ammissione alla serie C.

Si tratta di una notizia che rende orgogliosa la Società che ha sempre riposto la massima fiducia nella Federazione italiana Giuoco Calcio ed ha atteso con serenità le decisioni del presidente Gravina, dopo aver osservato scrupolosamente tutte le normative per presentare la domanda di ripescaggio.

I dirigenti bianconeri hanno subito condiviso con i tifosi, la città e le autorità istituzionali la gioia del ritorno della Robur tra i professionisti.

La Robur festeggia la serie C nel suo ritiro di Montecatini Terme dopo aver avuto la comunicazioneufficiale dalla Figc. Un risultato davvero importante per il Siena e Siena. La Società, del resto, aveva fatto tutto il possibile per presentare la domanda di ripescaggio ottemperando completamentealle disposizioni federali e impegnando un milione di euro tra fideiussioni e un contributo a fondo perduto così come previsto dal regolamento.

I dirigenti bianconeri, a partire dal presidente Armen Gazaryan, che da una settimana si trova all'Hotel Panoramic nella città termale per stare vicino alla squadra, hanno riposto grande fiducia negli organi della Federcalcio e della Lega di competenza convinti di poter riuscire ad ottenere il passaggio ai professionisti. Si tratta inoltre di un riconoscimento alla solidità della Società che questa estate si è strutturata con alte professionalità e con obiettivi importanti, ma anche con la consapevolezza di voler mettere fondamenta compatte edurature.

Molto felice il patron bianconero, Gazaryan: “Sono euforico - ha detto - perchè il Siena torna tra i professionisti. La Società ha lavorato in modo serio e autorevole riponendo negli organi federali la massima fiducia, ma al tempo stesso la convinzione che il Siena avesse tutte le carte in regola e ladisponibilità per essere ammessa alla serie C. Ora è il momento di un brindisi, ma siamo già al lavoro, visto il poco tempo, per essere competitivi anche in serie C”.

“Finalmente adesso è ufficiale il ritorno del Siena tra i professionisti, ma ogni dirigente ed io perprimo - ha sottolineato il vice presidente Alessandro Belli - vogliamo continuare ad impegnarci senza sosta, con umiltà e nel rispetto di tutti come abbiamo fatto fino ad oggi.

Potrebbe interessarti anche: Giacomo Venè nuovo calciatore del Poggibonsi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su