Il Sindaco dopo l'incontro coi Commercianti di Via Don Minzoni per il cantiere di Acque SpA

Queste le parole del Sindaco di Certaldo dopo l'incontro di oggi tra Comune, Acque SpA e Commercianti di Via Don Minzoni

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Giacomo Cucini, Sindaco del Comune di Certaldo:

"L'incontro di oggi, Lunedì 13 Luglio, che si è svolto tra Comune, Acque SpA e commercianti di Via Don Minzoni è stato utile per confrontarsi su alcuni malumori di questi giorni.

L'Amministrazione si è resa disponibile per mediare tra le richieste che le attività facevano all'azienda e le esigenze del cantiere.

Abbiamo ben compreso le difficoltà dei commercianti, che derivano sia dall'Emergenza Covid-19 - e da ciò che ancora questo sta comportando -, che dai disagi che i cantieri hanno causato in passato. Ma è altrettanto evidente, e questo mi pare sia stato riconosciuto dai presenti, che Acque non può posticipare questo investimento: quasi €700.000 per la Zona del Campo Sportivo, che è per il nostro territorio un investimento epocale; ed il periodo più opportuno per i lavori è quello estivo, con meno traffico, persone in vacanza e scuole chiuse.

Abbiamo registrato anche tutta la disponibilità possibile da parte di Acque spa, che ringraziamo, per aggiornarci in modo puntuale sull'andamento dei lavori, aggiornare progressivamente la tabella di marcia e mandare avanti il cantiere in modo da creare il minor disagio possibile; in caso di imprevisti o ferie, si cercherà anche di ripristinare provvisoriamente la viabilità. Chiarimenti opportuni e utili, che sono serviti a rasserenare il clima dopo che in questi giorni c'era stato anche chi aveva sparso allarmismo in modo gratuito e deleterio; un incontro che ha mostrato come con il dialogo tra amministrazione, cittadini e aziende di servizi, tutti ugualmente impegnati per il bene del territorio, si riescano a gestire anche le situazioni delicate".


Potrebbe interessarti anche: Certaldo, Municipio: progetto da 1,5 milioni per ridare sicurezza e modernità alla casa dei cittadini

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su