Il video emozionale dell'Italia che resiste
Un noto marchio di pasta celebra lo sforzo di tante figure positive: i "nuovi" eroi
In questi giorni stiamo vedendo un video emozionale, che il noto marchio di pasta ha prodotto per celebrare “l’italianità” e ringraziare tutti, per primi chi in questo periodo storico surreale ed inimmaginabile fino a solo due mesi fa, con i loro gesti diventa quasi un eroe: stiamo parlando di fornai, medici, operatori sanitari, operatori ecologici, cassieri dei supermercati, chi lavora negli aeroporti, volontari delle associazioni… e i tanti e tanti altri che lavorano, con coraggio, che sono stanchi ma non mollano.
Ci è vicino con un tono malinconico, ricalcando lo stato d’animo di tanti di noi. Con immagini di vita oggi quotidiana, non create ad hoc per lo spot ma prese da momenti reali di questo periodo.
Lo fa con la voce di un'icona della mediterraneità, da sempre legata alla nostra arte culinaria, che spesso ha raccontato le sofferenze passate nel dopoguerra: con voce calda la splendida Sophia Loren omaggia l’Italia sullo sfondo del suono del sound brand che non ostenta, non invasivo, che evoca Barilla.
Sara Balugani
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: a Poggibonsi consegna mascherine a partire da mercoledì
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 7 aprile 2020