In direzione ostinata e contraria: al teatro di Marcialla un omaggio a De André
Il grande ed indimenticato Fabrizio De André viene reinterpretato in chiave acustica con arrangiamenti inediti e originali
La musica per raccontare Fabrizio De André, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla a Barberino Tavarnelle. Sabato 21 dicembre 2019 alle 21,30, per la sezione teatro a chilometri zero, è in programma il concerto degli In_Doc dal titolo ‘In direzione Ostinata e Contraria’.
Con Gabriele Scivoletto alla fisarmonica, Angela Tomei al violino, Luca Cambi al basso, Giuseppe Galgani alla chitarra, Marco Cencetti alla voce e chitarra e Leonardo Ciampalini alle percussioni.
Il grande ed indimenticato Fabrizio De André viene reinterpretato in chiave acustica con arrangiamenti inediti e originali. La musica e la poesia dei testi si uniscono alla varietà stilistica degli In_Doc, che con gusto e l’aggiunta di una grande passione per il cantautore genovese riescono a dare vita ad un sound ricco ed emozionante come quello di un’intera orchestra. La scaletta ripercorre i momenti principali della discografia di Faber, dai primi successi come “Bocca di rosa”e ”via del Campo” ai più recenti “Crueza de ma” e “Don Raffaè” non tralasciando capisaldi come “La guerra di Piero”, “La canzone di Marinella” e “Il Pescatore”.
Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Certaldo (Firenze) - Telefono e Fax 055 8074348 - www.teatromargherita.org - [email protected].
Pubblicato il 19 dicembre 2019