Inaugurata a Poggibonsi la nuova sezione Scacchi
Spettacolare la simultanea su 24 scacchiere, giocata dal Maestro e campione italiano U14, Francesco Bettalli, del circolo Mens Sana Scacchi di Siena. Durante la prestazione, il campione è riuscito a tenere incollati per più di un'ora e mezzo, i numerosi presenti, in un'atmosfera magica e di sbalordimento, assistendo così in rigoroso silenzio. Numerosi anche i bambini presenti sulle scacchiere
Grande successo per l'inaugurazione della sezione UPP Scacchi Poggibonsi, che si è svolta al Bernino sabato 24 febbraio. Tante, moltissime presenze: dalla Mens Sana Scacchi di Siena, all'Associazione Empoli Scacchi e numerosi scacchisti provenienti da Siena, Tavarnelle e Colle di Val d'Elsa.
Durante la presentazione della nuova attività, Stefano Targi, in qualità di rappresentante della segreteria dell'Unione Polisportiva Poggibonsense, è intervenuto sottolineando il grande spirito di lealtà sportiva racchiuso dentro questo antichissimo gioco. Erano presenti l'assessore alle Politiche Culturali e allo SportNicola Berti, la Dirigente dell'Istituto Comprensivo 1 Manuela Becattelli, il Presidente del Comitato Regionale Toscano Scacchi Mario Leoncini.
Spettacolare la simultanea su 24 scacchiere, giocata dal Maestro e campione italiano U14, Francesco Bettalli, del circolo Mens Sana Scacchi di Siena. Durante la prestazione, il campione è riuscito a tenere incollati per più di un'ora e mezzo, i numerosi presenti, in un'atmosfera magica e di sbalordimento, assistendo così in rigoroso silenzio. Numerosi anche i bambini presenti sulle scacchiere. L'evento si è concluso con una piccola merenda e con le scacchiere occupate dai tantissimi visitatori, grandi e piccini.
La sezione Scacchi sarà aperta tutti i venerdì pomeriggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, e tutti i sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, trovando scacchiere libere per giocare, esperti passionisti, e corsi di base e avanzati (da concordare con i soci). La sezione si propone anche di ospitare e di organizzare tornei amatoriali e ufficiali FSI.
Foto di Tunde Saltapicchio
Pubblicato il 26 febbraio 2018