Inaugurata a Poggibonsi la Ristomacelleria del Borgaccio

Il perfetto connubio tra carni di filiera corta e controllata ed ambiente curato da vita ad un locale unico nella nostra zona

 RISTOMACELLERIA DEL BORGACCIO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Materie prime selezionate con cura, attenzione alla filiera locale da cui provengono le carni ed un locale che prima di oggi mancava nella nostra zona. Domenica 10 aprile è stata inaugurata la Ristomacelleria del Borgaccio, nei locali adiacenti alla macelleria gestita con passione è competenza da Pasquale e dalla moglie Laura. Si tratta di un locale unico nel suo genere, sia per l’allestimento (curato nei minimi dettagli) sia per la presenza di una carta che presenta esclusivamente carni di filera corta e controllata cotta alla brace e salumi di origine artigianale.

Le linee, i colori e i materiali scelti attraverso un approfondito studio di architettura hanno permesso la creazione di un locale bello a primo impatto e che mette subito a proprio agio i propri ospiti. L’esperienza colpisce tutti i sensi, in particolare la vista, il gusto e l’olfatto. Niente è lasciato al caso, dai contrasti del legno e del gres porcellanato con cui è stato progettato il locale, alle luci soft e ai sottofondi musicali. Senso estetico, ospitalità, bontà e sicurezza dei piatti di carne serviti. Sono questi i punti di forza, semplici da sperimentare e valutare.

Sul fronte della cucina la Ristomacelleria del Borgaccio adotta lo stesso approccio etico portato avanti magistralmente nella Macelleria del Borgaccio, la prima scommessa vinta da Pasquale e Laura: accorciare il percorso tra la produzione e la distribuzione delle carni, seguendo da vicino l’allevamento degli animali fino ad arrivare alla lavorazione artigianale eseguita con tecniche e strumenti innovativi. Nella nuova ristomacelleria è possibile gustare prodotti cucinati secondo la migliore tradizione: bistecche di vitellone magro, di scottona più equilibrata o di vacca più grassa e marezzata, tutte frollate con processi personalizzati. In menu non mancano le tartare di carni scelte e aromatizzate con aceto balsamico artigianale di Modena invecchiato 15 anni. Ai piatti di carne si affianca una carta di vini selezionati in collaborazione con la Fisar.

SCOPRI DI PIU' SULLA RISTOMACELLERIA DEL BORGACCIO

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: La storica azienda poggibonsese Giorli Paolo compie 60 anni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j