"In/Canti e Banchi" a Castelfiorentino, che festa! Il sindaco Falorni: "Tre giorni indimenticabili. Grazie a tutti"!

«Sono state giornate indimenticabili. Sicuramente tra le più belle che ho potuto condividere con i miei concittadini in questi primi due anni di legislatura». E' raggiante il Sindaco, Alessio Falorni, nel tracciare un bilancio di "In/Canti e Banchi", il festival del teatro di strada giunto alla 26° edizione, che quest'anno ha registrato la partecipazione di migliaia di persone, un'affluenza sicuramente superiore alle previsioni anche per via delle eccellenti condizioni del tempo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Sono state giornate indimenticabili. Sicuramente tra le più belle che ho potuto condividere con i miei concittadini in questi primi due anni di legislatura». E' raggiante il Sindaco, Alessio Falorni, nel tracciare un bilancio di "In/Canti e Banchi", il festival del teatro di strada giunto alla 26° edizione, che quest'anno ha registrato la partecipazione di migliaia di persone, un'affluenza sicuramente superiore alle previsioni anche per via delle eccellenti condizioni del tempo.

«Già siamo al lavoro per l'edizione 2017 - precisa il Sindaco -, in quanto siamo abituati a non adagiarci sugli allori e vogliamo continuare a lavorare con umiltà. Tuttavia mi sembra doveroso ricordare quanti, e sono davvero molti, si sono prodigati a vario titolo per l'ottima riuscita di questo festival, che non solo inaugura la stagione del teatro di strada in Toscana ma è soprattutto una grande festa per tutti i castellani".
"Molto apprezzata - prosegue Falorni - la qualità degli spettacoli dedicati alla magia e quelli che hanno visto come protagonisti i talenti castellani nel pomeriggio di domenica, che hanno animato tutto il centro storico alto».

«Se In/Canti e Banchi ha avuto il successo che meritava - prosegue Falorni - lo deve infatti ad un piccolo segreto: essere riusciti a mettere insieme il meglio della nostra comunità, fatta di persone impegnate nelle decine di associazioni, aziende e attività che sono presenti a Castelfiorentino, e che hanno lavorato con spirito di squadra per conferire al festival quel valore aggiunto che solo una partecipazione attiva, concreta, è in grado di dare, e che - come ripeto sempre - rappresenta anche la chiave del successo di numerose iniziative finalizzate a rendere migliore la città in cui viviamo».

«Mi sento pertanto in dovere di rivolgere un caloroso ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati in questa festa: dai cittadini che - anche in modo individuale - hanno offerto il loro contributo, a coloro che hanno lavorato attraverso le associazioni, culturali e di categoria, inclusi i numerosi operatori economici e commerciali che l'hanno resa possibile, anche sul piano economico. Un grazie anche all'Assessore alla Cultura, Claudia Centi, per l'organizzazione generale, e all'Assessore al Commercio, Gianluca D'Alessio, per il coordinamento con i commercianti. Un ringraziamento particolare mi sia consentito di esprimere, naturalmente, alla Banca di Cambiano, che ha dimostrato ancora una volta la sua attenzione a questo festival, così come altri eventi che puntano a valorizzare e a promuovere il nostro territorio».

Pubblicato il 24 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su