Incendio a Poggibonsi località Drove, intervento in corso e invito prudenziale ad evitare l'esposizione ai fumi
Si è sviluppato questa mattina in un fabbricato produttivo. Sul posto Vigili del Fuoco, protezione civile, Polizia Municipale e tutte le forze di Polizia
Questa mattina, 14 agosto, si è sviluppato un incendio in un fabbricato produttivo, la Ecogest che come riporta Ansa si occupa anche della bonifica e smaltimento amianto ed eternit, in località Drove a Poggibonsi.
L'intervento di spegnimento è ancora in corso. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia Municipale di Poggibonsi e di Barberino Tavarnelle e tutte le Forze di Polizia, oltre che al personale delle due Amministrazioni.
In attesa della conclusione dell'intervento e delle verifiche da parte degli enti competenti l'Amministrazione invita, in via prudenziale, a tenere chiuse le finestre in zona e ad evitare l'esposizione ai fumi.
La situazione è costantemente monitorata.
Anche il Comune di Barberino Tavarnelle invita alla prudenza tramite Facebook, aggiunge inoltre che sono in arrivo altre squadre e un robot per intervenire nei luoghi non accessibili agli operatori.
Aggiornamento 16.45
Il sindaco David Bussagli fa sapere tramite social che "l'incendio di stamani è in questo momento sotto controllo".
Sara Balugani
Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi, incendio in un'azienda di smaltimento rifiuti in località Drove
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 14 agosto 2021