Incendio all'ospedale San Donato, fiamme nella palazzina dell'hospice ex Calcit
I vigili del fuoco del Comando di Arezzo sono intervenuti presso l'ospedale San Donato per un incendio che ha interessato la palazzina ex CALCIT, ora adibita ad hospice, con i malati terminali trasferiti da tempo per problema covid19
L'incendio ha interessato il piano terra dove si trova anche una sala operatoria, con il piano superiore interessato solo dai fumi. Non sono state coinvolte persone o aree di degenza e nemmeno sostanze radiogene, né gas medicali pericolosi. Le cause dell'evento sono da accertare e al momento non sono disponibili immagini dell'intervento.
"Si è verificato intorno alle ore 21,30 al piano -1 della palazzina Calcit, nella seconda sala di emodonamica, un incendio di origine ancora da definire - rende noto la Azienda Usl Toscana sud est sul proprio profilo Facebook -; in base ad una valutazione preliminare i danni sembrano ingenti. Da oggi l’attività dell’oncologia della palazzina Calcit sarà svolta alla 4’ scala 2’ piano. In questa seconda sala di emodonamica non erano previste attività per oggi: continua l’attività di emodonamica al 4’ piano, 4 settore (c/o Utic). Sospesa l’attività della senologia per oggi".
Potrebbe interessarti anche: Ausl Toscana sud est: parla Luca Vigni, direttore Zona Distretto dell'Alta Val d'Elsa
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 17 aprile 2020