Incontri sul disagio giovanile alla Virtus Poggibonsi. Burresi: «Consolidare legame tre giovani e genitori»
La Virtus Poggibonsi promuove una serie di incontri sul "disagio giovanile", un'iniziativa dedicata sia ai genitori che a giovani atleti del territorio per approfondire e conoscere dinamiche che ci troviamo ad affrontare quotidianamente
La Virtus Poggibonsi promuove una serie di incontri sul "disagio giovanile", un'iniziativa dedicata sia ai genitori che a giovani atleti del territorio per approfondire e conoscere dinamiche che ci troviamo ad affrontare quotidianamente.
Queste sono le domande che verranno affrontate:
- Come si manifesta oggi il malessere giovanile?
- Il malessere giovanile è un fatto moderno?
- Quali sono le cause del malessere?
- Che responsabilità hanno gli adulti e la società?
- Il malessere giovanile può diventare una risorsa?
- Esistono rimedi?
- Come prevenire?
Gli incontri saranno sei e avranno luogo presso la Sala “A.Marini” dell'US Virtus, con inizio alle ore 21,20 e si terranno il 17, il 18, il 21 e il 25 novembre e il 6 e il 14 dicembre. Saranno guidati da don Luciano Tomek, sacerdote laureato in Psicologia Clinica dell’educazione, e dalla Dott.ssa Caterina Comi, Psicologa Terapeutica.
«La Virtus - afferma Pietro Burresi, Presidente del sodalizio Bianco Azzurro - con questa iniziativa intende consolidare il legame con le squadre giovanili e i genitori per rompere il muro dell'indifferenza di fronte ai fatti della vita e cercando di fronteggiare quegli ostacoli invisibili contro cui i giovani possono imbattersi. L’iniziativa della Virtus di Poggibonsi è un chiaro segno dell’etica della responsabilità a cui il tema richiama».
Pubblicato il 16 novembre 2016