Infanzia, arriva il buono della Regione
Sono oltre settanta le famiglie che avranno la tariffa abbattuta in bolletta per la frequenza alle scuole dell’infanzia private e comunali. Passa infatti alla fase operativa della ‘liquidazione’ il progetto dei ‘Buoni Scuola’ messo in campo dalla Regione Toscana per incentivare la frequenza alle scuole paritarie, private e comunali. Il progetto è giunto quest’anno alla terza annualità con l’obiettivo di sostenere la frequenza presso le scuole destinate all’infanzia
Sono oltre settanta le famiglie che avranno la tariffa abbattuta in bolletta per la frequenza alle scuole dell’infanzia private e comunali. Passa infatti alla fase operativa della ‘liquidazione’ il progetto dei ‘Buoni Scuola’ messo in campo dalla Regione Toscana per incentivare la frequenza alle scuole paritarie, private e comunali. Il progetto è giunto quest’anno alla terza annualità con l’obiettivo di sostenere la frequenza presso le scuole destinate all’infanzia.
I contributi, come già l’anno passato, sono erogati sotto forma di abbattimento della tariffa, in base alla graduatoria scaturita dalle domande presentate all’apposito bando. Complessivamente la Regione Toscana ha destinato a Poggibonsi oltre 26mila euro di cui quasi 9mila sono per le scuole comunali.
Pubblicato il 23 dicembre 2015