Inizia la Sagra della Miseria, a Colle di Val d'Elsa in Piazza Santa Caterina d'Alessandria
La Sagra della Miseria è un'iniziativa gastronomica dedicata alla riscoperta dei piatti poveri tipici della cucina toscana. L'idea nasce da tre amici della parrocchia di Colle Alta
Da stasera inizia la Sagra Della Miseria, è, infatti tutto pronto per la 34° edizione che si terrà, come sempre, in Piazza S. Caterina d’Alessandria a Colle di Val d'Elsa. A causa delle disposizioni in materia di anti-contagio COVID-19, si svolgerà nei seguenti fine settimana, 26-27 Giugno e 3-4 Luglio dalle 19,30 alle 22,30.
Nei giorni indicati, in una tranquilla atmosfera di inizio estate, in un clima familiare composto da giovani e meno giovani, valdelsani e turisti avranno la possibilità di godere di ottimi piatti della cucina povera popolare toscana tra cui:
zuppa di pane, minestra di ceci, minestra di farro, panzanella, pappa al pomodoro, porchetta, baccalà alla fiorentina, salciccia e fagioli, bruschette, acciughe, polpette e dolci fatti in casa.
Parte del ricavato sarà destinato ad un progetto caritatevole, ovvero in sostegno alle famiglie bisognose del territorio, grazie alla collaborazione delle Caritas parrocchiali.
Sarà la seconda Sagra della Miseria senza Anna Pagni, una delle creatrici, fondatrici e la vera nonna di tutta Santa Caterina, sempre nella testa e nel cuore di tutti gli organizzatori dell’Unità Pastorale delle Parrocchie di Colle Alta.
Lodovico Andreucci
Potrebbe interessarti anche: Tutti gli eventi a Colle di Val d'Elsa dal 25 al 29 giugno 2021
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 26 giugno 2021