Insieme Poggibonsi: «Pista ciclabile, contratto di comodato scaduto da tre anni e mezzo»

«La pista ciclabile che unisce Poggibonsi a Colle Val d’Elsa è stata realizzata su terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato grazie ad un Accordo Quadro che risale al lontano 2002, dove le RFI spa concedevano il terreno in comodato d’uso gratuito con l’impegno a cederlo gratuitamente al Comune di Poggibonsi negli anni seguenti». Comincia così il comunicato stampa inviato alla nostra redazione in cui la lista civica capitanata da Francesco Michelotti parla della pista ciclabile

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«La pista ciclabile che unisce Poggibonsi a Colle Val d’Elsa è stata realizzata su terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato grazie ad un Accordo Quadro che risale al lontano 2002, dove le RFI spa concedevano il terreno in comodato d’uso gratuito con l’impegno a cederlo gratuitamente al Comune di Poggibonsi negli anni seguenti». Comincia così il comunicato stampa inviato alla nostra redazione in cui la lista civica capitanata da Francesco Michelotti parla della pista ciclabile.

«Dal 2002 - spiega Insieme Poggibonsi -, le varie Amministrazioni che si sono succedute, non sono state capaci di concludere il passaggio di proprietà ma anzi, hanno lasciato scadere il contratto di comodato nel Giugno 2012 e da allora Bussagli, prima come Consigliere ed oggi come Sindaco, non ha ancora rinnovato tale contratto».

«La pista ciclabile quindi - continua la nota -, formalmente è di proprietà e in conduzione alle Ferrovie dello Stato e non della città. Se un giorno mentre state andando in bici con la famiglia, un controllore delle FS vi chiederà il biglietto, sarete costretti a pagarlo».

«Così - conclude la lista civica poggibonsese - per tre anni il Comune ha fatto manutenzioni ed interventi senza averne titolo né ha potuto accettare contributi per acquistare nuovi arredi per un immobile che non è suo e nemmeno può utilizzarlo. Questo è solo un altro esempio della incapacità di amministrare questa città da parte di questo Sindaco che, prima come consigliere ed oggi come primo cittadino, non riesce a gestire nemmeno l’ordinaria amministrazione come il rinnovo di un contratto. Con delibera di Dicembre 2015 la Giunta si è impegnata a rinnovare finalmente il comodato d’uso mentre per il passaggio di proprietà dovremo aspettare altri 10 anni, sperando che la pista ciclabile ci sia ancora».

Pubblicato il 22 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su