Insieme Poggibonsi su verde e degrado: «La città è in stato di abbandono»
«Dall'insediamento del nuovo Sindaco Bussagli abbiamo assistito ogni primavera all'invasione delle erbacce nei giardini e aiuole, piante secche lasciate in piedi o piante che si sono abbattute nelle scuole. Questa Amministrazione, questo Sindaco, non hanno saputo nemmeno gestire la manutenzione ordinaria del verde pubblico, della rete idrica, dell’asfalto nelle strade o del Politeama visto il cornicione da poco cascato per fortuna senza vittime
La lista civica Insieme Poggibonsi interviene con un comunicato stampa sul tema della manutenzione del verde pubblico in città: «Il Vicesindaco Becattelli ha annunciato con enfasi l’impiego di 600mila euro per la cura del verde per i prossimi due anni, grazie all’incarico conferito a 4 ditte diverse con inizio dai primi di aprile di quest’anno. A fronte di una spesa maggiore rispetto al precedente appalto dobbiamo constatare che lo stato dei giardini pubblici, delle aiuole, del verde al Cassero è solo peggiorato: erba alta, rami rotti a terra, piante tagliate e lasciate nei prati, marciapiedi invasi dalle infestanti».
«Dall’insediamento del nuovo Sindaco Bussagli - conclude - abbiamo assistito ogni primavera all’invasione delle erbacce nei giardini e aiuole, piante secche lasciate in piedi o piante che si sono abbattute nelle scuole. Questa Amministrazione, questo Sindaco, non hanno saputo nemmeno gestire la manutenzione ordinaria del verde pubblico, della rete idrica, dell’asfalto nelle strade o del Politeama visto il cornicione da poco cascato per fortuna senza vittime. Aspettiamo il 2019 per dare una svolta alla gestione di questa città».
Pubblicato il 4 maggio 2018