Iran, il presidente Giani incontra i BowLand: ''Sostenere la lotta del popolo per i diritti''
''Il mondo e l'Europa innanzitutto - ha detto Giani a Lei Low, Peijam Fa e Saeed Aman - hanno in questo momento il dovere di essere vicini al popolo iraniano e alla sua lotta per conquistare diritti politici e civili
Hanno parlato della situazione in Iran e delle forti manifestazioni popolari che stanno coinvolgendo il paese; una società scossa dalla morte, per pestaggi e violenze della polizia, di ragazze colpevoli di avere rivendicato il loro diritto alla libertà. E’ stato un incontro intenso e caloroso quello tra il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e i tre giovani artisti iraniani, con salde radici a Firenze, del gruppo BowLand.
"Il mondo e l’Europa innanzitutto - ha detto Giani a Lei Low, Peijam Fa e Saeed Aman - hanno in questo momento il dovere di essere vicini al popolo iraniano e alla sua lotta per conquistare diritti politici e civili. E’ di fondamentale importanza che della mobilitazione in corso siano protagonisti soprattutto i giovani, che più di ogni altro possono garantire all’Iran di aprire una nuova stagione. La Toscana - ha concluso il presidente - è al loro fianco".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Caro energia e materie prime, aperto un tavolo con le associazioni di categoria
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 20 ottobre 2022