Irene Siragusa pronta ad affrontare la sfida degli Europei di Atletica: «Grande emozione»
Alla vigilia degli Europei di Amsterdam abbiamo parlato con Irene Siragusa, la velocista colligiana che porterà un po' di Valdelsa nella massima competizione continentale di Atletica. Ecco cosa ci siamo dette
Alla vigilia degli Europei di Amsterdam abbiamo parlato con Irene Siragusa, la velocista colligiana che porterà un po' di Valdelsa nella massima competizione continentale di Atletica. Ecco cosa ci siamo dette.
Come ti senti alla vigilia di questo grande evento?
«Fisicamente sto bene. Sono molto emozionata per questa grande avventura».
Cosa ti aspetti da questi Europei?
«Non faccio pronostici... spero di stupirmi! So che le avversarie sono forti, ma questo è un bello stimolo per fare il massimo!».
Parliamo di tempo libero, siete riusciti o riuscite a visiterete la città?
«Magari! Non riusciamo a vedere mai niente durante le trasferte, tra gare e allenamenti. Speriamo stavolta di poter vedere qualcosa, Amsterdam è molto bella».
Chi ti ha accompagnato in Olanda?
«Verranno a vedermi i miei genitori, la mia sorella e il mio fidanzato. E' la prima volta che vengono tutti insieme e sono molto emozionata. Ovviamente c'è anche la mia allenatrice».
Irene gareggerà mercoledì 6 luglio nella batteria dei 200 poco dopo mezzogiorno e sabato 9 luglio nella batteria 4x100, alle ore 20. Il rientro in Italia è previsto per lunedì 11 e in questi casi l'unica cosa da aggiungere è un grande in bocca al lupo da tutta la redazione di Valdelsa.net!
Veronica Di Leonardo
Pubblicato il 5 luglio 2016