Israele e Palestina, a San Gimignano va in scena il dialogo tra primi cittadini

La via del dialogo tra israeliani e palestinesi passa per la Toscana e San Gimignano. Martedì 19 gennaio il sindaco della città turrita Giacomo Bassi ha ricevuto una delegazione di primi cittadini e amministratori pubblici provenienti da Israele e Palestina, in Italia grazie ad un progetto della Regione Toscana. «Un’esperienza indimenticabile - dichiara il sindaco Bassi - Ho letto nei loro occhi una grande ammirazione per il nostro popolo e soprattutto la voglia indescrivibile di potersi dedicare alle loro città ed alle loro comunità, liberi dalla paura e dalle bombe»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La via del dialogo tra israeliani e palestini passa per la Toscana e San Gimignano. Martedì 19 gennaio il sindaco della città turrita Giacomo Bassi ha ricevuto una delegazione di primi cittadini e amministratori pubblici provenienti da Israele e Palestina, in Italia grazie ad un progetto della Regione Toscana. «Un’esperienza indimenticabile - dichiara il sindaco Bassi - Ho letto nei loro occhi una grande ammirazione per il nostro popolo e soprattutto la voglia indescrivibile di potersi dedicare alle loro città ed alle loro comunità, liberi dalla paura e dalle bombe».

Nel corso della mattinata a San Gimignano si sono svolti incontri per discutere di conservazione del patrimonio, di politiche turistiche, di sviluppo rurale e delle produzioni di eccellenza a cui sono seguiti le visite guidate alla Chiesa di S.Agostino, al Polo Museale S.Chiara, al Duomo ed al Museo Civico/Pinacoteca per poi salutarsi a tavola in compagnia dei sapori tipici del territorio

Pubblicato il 20 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su