Jerry Calà a Empoli, «Un evento che abbraccia tutte le famiglie». Ecco il programma della serata

Alla presentazione hanno partecipato Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle attività produttive del Comune di Empoli che ha espresso parole di plauso post “Notte Bianca Empoli”

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ stata presentata questa mattina, lunedì 3 luglio, la seconda serata clou dell’estate e luglio empolese nell’ambito della programmazione estiva, promossa dall’associazione Centro Storico Empoli, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio e patrocinato dal Comune di Empoli. L’appuntamento è per giovedì 6 luglio 2017 a partire dalle 21.00 alle 23.00 in Piazza della Vittoria con musica e intrattenimento e dalle 23.00 in poi la scena sarà tutta per Jerry Calà in “Una vita di libidine”.

Alla presentazione hanno partecipato Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle attività produttive del Comune di Empoli che ha espresso parole di plauso post “Notte Bianca Empoli”: «E’ stata una delle migliori edizioni realizzate – ha detto – in numeri di partecipazione, equilibrio, raccolta, omogeneità. Una “Notte Bianca” che ha colto nel segno per i cittadini empolesi. Jerry Calà è altrettanto azzeccato – prosegue l’assessore – perché va ad abbracciare più categorie e tutta la famiglia. Sono tutti eventi che avvicinano il flusso della partecipazione. Chiudo con una proposta: il prossimo anno lanciamo i saldi con la “Notte Bianca”».

Marco Carpignani, presidente di Confesercenti Empoli ha sottolineato quanto il periodo dei saldi cominciati il primo di luglio, sia importante per tutti, sostenendo però che dovrebbero essere spostati almeno di un mese, vista la calma della partenza, aggiungendo poi un commento sull’innalzamento dell’IVA che porterebbe tutti in un disagio economico allargato e pericoloso per l’esercente e per il cittadino che va a comprare.

Eros Condelli della associazione Centro Storico Empoli ha illustrato la serata di giovedì 6 luglio che sarà “Jerry Calà”, preceduto da un intrattenimento musicale in piazza della Vittoria dalle 21 alle 23 per poi lasciare la scena tutta a un uomo di spettacolo capace di vestire con eguale disinvoltura i panni dell’attore di cabaret, tv e cinema, e quelli del “crooner” che reinterpreta accompagnato dalla sua band il suo leggendario repertorio degli anni ’60, ’70 e ’80 alternando momenti di pura nostalgia musicale a gag esilaranti e irresistibili. Ma giovedì 6 luglio la serata è anche molto altro: shopping serale by night grazie all’apertura concordata dei negozi aperti con allestimento a tema fino alle 24, musica dal vivo in piazzetta Guido Guerra dalle 21 e in piazza Farinata degli Uberti dalle 21 alle 24 spettacolo della band Uva Nuda con la loro musica anni ‘60 – ‘70 – ‘80.

Le altre serate del “Luglio Empolese – Giovedì 13 luglio 2017 piazza della Vittoria si balla con “La noche de Cuba”, una serata di spettacoli e divertimento a suon di ritmo latino; giovedì 20 luglio 2017 la prima edizione di “Un mondo incantato”, un musical Disney, in piazza Farinata degli Uberti; giovedì 27 luglio 2017 arriva lo “Sbaracco”, una bella novità e martedì 1 agosto 2017 in piazza della Vittoria c’è “Empolissima by night” e in concomitanza, piazza Farinata degli Uberti ospiterà una nuova edizione di “Calici sotto le stelle” quest’anno itinerante non solo nella piazza ma anche degustazioni nei negozi.

Pubblicato il 3 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su