L'Anpi di Colle di Val d'Elsa a fianco di chi dice No allo stravolgimento della Costituzione
«La sezione Anpi di Colle di Val d’Elsa - ribadisce - è al fianco di chi dice NO alla riforma costituzionale. La sezione colligiana si attiverà pertanto per prendere contatto con il costituendo “Comitato per il No” e parteciperà ufficialmente alla campagna referendaria insieme a tutti i cittadini, movimenti, associazioni che vorranno opporsi allo stravolgimento della nostra Costituzione. Invitiamo naturalmente tutti i nostri iscritti ad attivarsi, informarsi e informare rispetto ai temi della battaglia referendaria»
Approvato dall'assemblea congressuale dell'Anpi di Colle di Val d'Elsa un OdG che impegna la sezione colligiana nella campagna referendaria per il No alle riforme della Costituzione.
Sul blog www.anpicollevaldelsa.it si legge un post datato 3 ottobre 2013 che dice: "Da anni ci battiamo, oltre che per la difesa dei principi della Costituzione, anche per la sua completa applicazione. Ogni iniziativa che vada in questo senso troverà sempre l’ANPI di Colle Val d’Elsa in prima fila: è ciò che i nostri iscritti si aspettano da noi, ed è ciò che ci hanno confermato, nel corso di questi ultimi tempi, con il loro sempre più attivo e partecipe sostegno".
«Lo scrivevamo due anni fa - spiega l'Anpi di Colle - e adesso, data la particolare situazione politica, i continui attacchi e i tentativi di stravolgimento della nostra Costituzione, lo vogliamo ribadire. Per completezza, e massima apertura democratica, questa presa di posizione è stata condivisa durante il congresso di sezione (9 marzo) e approvata a larghissima maggioranza (una sola astensione e nessun voto contrario) dall’assemblea degli iscritti».
«La sezione Anpi di Colle di Val d’Elsa - ribadisce - è al fianco di chi dice NO alla riforma costituzionale. La sezione colligiana si attiverà pertanto per prendere contatto con il costituendo “Comitato per il No” e parteciperà ufficialmente alla campagna referendaria insieme a tutti i cittadini, movimenti, associazioni che vorranno opporsi allo stravolgimento della nostra Costituzione. Invitiamo naturalmente tutti i nostri iscritti ad attivarsi, informarsi e informare rispetto ai temi della battaglia referendaria».
Pubblicato il 18 marzo 2016