L'unica cosa che Shiba Inu fa meglio di praticamente tutte le criptovalute
E' stato un anno straordinario per la comunità degli investitori. I prezzi delle case sono aumentati vertiginosamente e l'S&P 500 di riferimento ha raggiunto cinque dozzine di massimi record nel 2021
È stato un anno straordinario per la comunità degli investitori. I prezzi delle case sono aumentati vertiginosamente e l'S&P 500 di riferimento ha raggiunto cinque dozzine di massimi record nel 2021.
Ma questi guadagni impallidiscono rispetto al rialzo a cui abbiamo assistito nello spazio delle criptovalute. Secondo CoinMarketCap, il valore totale di tutte le valute digitali è passato da 141 miliardi di dollari a 2,71 trilioni di dollari. Uno dei token chiave che guidano questa carica è il meme coin Shiba Inu.
Come spiegare lo storico guadagno del 17.000.000% di Shiba Inu in 15 mesi.
Shiba Inu ha fatto il suo debutto il 1° agosto 2020. In meno di 15 mesi, è balzato nella top 10 di tutte le criptovalute per capitalizzazione di mercato e ha mostrato una valutazione di oltre 30 miliardi di dollari. Al suo apice, si parla di guadagni superiori al 17.000.000% in poco più di un anno. Nel contesto, un investimento di 10$ nel giorno del suo debutto ti avrebbe reso milionario, in base al suo massimo storico di 0,00008841$ per token SHIB.
Questo storico guadagno è una somma di numerosi fattori. Ad esempio, man mano che Shiba Inu aumentava di livello e diventava più prezioso, un numero crescente di scambi di criptovalute elencava SHIB per il trading. Poiché l'accesso alla moneta Shiba Inu è aumentato, è aumentata anche la dimensione della comunità, che spinge anche per il trading del token su Yuan Pay Group. Circa 872.000 portafogli digitali possedevano una partecipazione in Shiba Inu, a partire dalla scorsa settimana.
I token SHIB hanno anche cavalcato l'onda più in alto dopo il lancio di ShibaSwap quattro mesi fa. ShibaSwap è uno scambio decentralizzato che consente agli "hodler" di puntare le proprie monete e guadagnare entrate passive. Il catalizzatore chiave qui è l'incentivo per gli investitori SHIB ad aggrapparsi ai propri token per un lungo periodo di tempo.
E, naturalmente, nessuna discussione su Shiba Inu è completa senza menzionare il ruolo svolto dal CEO di Tesla Motors, Elon Musk. Anche se i token SHIB non sono nel portafoglio digitale della persona più ricca del mondo, Musk ha recentemente adottato un cane di razza giapponese Shiba Inu, che ha chiamato Floki. Ogni volta che Musk twitta sul suo cane o pubblica un meme contenente uno Shiba Inu, gli investitori lo trattano come un segnale per aumentare il prezzo dei token SHIB.
Shiba Inu lo fa meglio del 99,9% di tutte le criptovalute...
Ma c'è qualcos'altro che ha spinto SHIB più in alto, che Shiba Inu fa meglio di qualsiasi altra criptovaluta esistente: creare buzz sui social media.
Mentre le emozioni degli investitori e la paura di perdersi (FOMO) hanno un potenziale limitato per quanto riguarda i prezzi delle azioni, lo spazio delle criptovalute è completamente diverso. Se una valuta digitale può generare abbastanza buzz sostenibile a breve termine, gli hodler possono godere di guadagni storici. Ci sono stati alcuni guadagni percentuali a quattro, cinque e sei cifre nell'arena delle criptovalute in meno di tre anni. Oppure, nel caso di Shiba Inu, un guadagno del 17.000.000% in poco meno di 15 mesi.
Secondo un rapporto di Bacancy Technologies, Shiba Inu ha una media di 2,8 milioni di ricerche al mese su Google, una divisione di Alphabet, nel 2021. Questa è la terza ricerca al mese più grande delle oltre 13.600 criptovalute esistenti, dietro solo a Bitcoin con 22 milioni di ricerche al mese ed Ethereum con 6,3 milioni di ricerche mensili su Google.
Inoltre, la comunità online di Shiba Inu è cresciuta a un ritmo sorprendente. Chat online e comunità di condivisione Reddit ha visto il numero di membri di r/SHIBArmy crescere fino a 410.000, a partire dallo scorso fine settimana. Sebbene questa sia solo circa il 20% delle dimensioni della comunità Reddit Dogecoin, Dogecoin ha avuto un vantaggio di sette anni su Shiba Inu.
Ciò che dimostrano questi dati è che i social media sono stati effettivamente utilizzati per creare un ronzio attorno a SHIB che ha portato a prezzi sostanzialmente più alti e a dir poco FOMO da parte di alcuni investitori di criptovaluta.
Potrebbe interessarti anche: Lavoro: le offerte del centro per l'impiego di Poggibonsi aggiornate 7 novembre 2021
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 10 novembre 2021