L'Unione Polisportiva Poggibonsese si prepara ad una prossima riapertura in sicurezza

L'Unione Polisportiva Poggibonsese, in previsione di una prossima riapertura di alcune attività sportive e della propria sede, ha provveduto ad una completa sanificazione di tutti i locali adibiti ad ufficio, oltre al montaggio dei previsti pannelli divisori in plexiglas per l'accoglienza al desk dei propri soci

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nei prossimi giorni sarà la volta della tensostruttura polivalente e della palestra della ginnastica artistica. Dopodiché toccherà a tutti gli spogliatoi adiacenti campi di calcio e calcio a 5.
 
Per assicurare ai propri sportivi, ai propri lavoratori e a tutti i soci una ripresa "in sicurezza" dal punto di vista delle normative per la riduzione del rischio contagio da coronavirus, è stata impiegata una soluzione disinfettante a base di perossido d'idrogeno stabilizzato ad azione biocida "sparata" nell'ambiente sotto forma di aerosol.Tale soluzione è completamente biodegradabile, non è tossica, non è cancerogena, non è corrosiva, non lascia residui umidi, e non intacca le superfici. È un sistema veloce ed efficace da effettuare dopo la pulizia ordinaria e garantisce la salubrità sia delle strutture sia degli operatori che possono rioccupare gli ambienti dopo 2-4 ore dalla fine del trattamento. È un'ottima applicazione in quanto satura velocemente tutte le zone di interesse (rispettando la legge di diffusione dei gas), eliminando dall'ambiente i microrganismi presenti e coinvolgendo tutte le parti degli uffici e le aree quali pareti, soffitti, bocchette, indumenti, e tutte le aree non sempre facilmente raggiungibili attraverso i sistemi di pulizia classici.
 
Insomma "Lo sport riparte in sicurezza: ognuno protegge tutti", questo il titolo del documento che riassume le linee guida per la ripresa delle attività sportive di base già nei prossimi giorni, con la possibilità che ogni federazione o ente possa apportare le opportune modifiche in norma alle specifiche dei vari sport.
 
 
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 maggio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su