La banda natalizia suona a domicilio per i nonni di Marcialla

I giovani musicisti della Filarmonica di Marcialla hanno allietato i pomeriggi dei nonni del paese grazie all’iniziativa condotta da Adriano Scoccati

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il vento della musica ha suonato nella campagna di Barberino Tavarnelle per portare auguri sonori e itineranti ai nonni del paese. Anche quest’anno la carovana della banda di Marcialla ha bussato alle porte ed è entrata delicatamente nelle case dei cittadini. I giovani musicisti della "Filarmonica Giuseppe Verdi" si sono esibiti in gruppo, camminando per le strade, davanti all’uscio o varcando la soglia delle abitazioni, accolti con emozione dalle famiglie di Marcialla. Il porta a porta dei postini musicali, in outfit Santa Claus, ha regalato sorrisi, panettoni, jingles e canti natalizi ,come vuole la tradizione ideata e portata avanti dai componenti della banda della frazione, diretta da Adriano Scoccati. Molti i bambini e i giovanissimi musicisti in erba che hanno regalato attimi di felicità ai cittadini con la consegna a domicilio dei panettoni musicali. Gli omaggi sono stati recapitati a numerosi anziani residenti nelle vie del paese.

“Un gesto corale - dichiara l’assessore alla Cultura Giampiero Galgani - nato dalla spontanea attività della banda che mette in moto la solidarietà di un’intera comunità a testimonianza di quanto importante sia il lavoro formativo e artistico che svolge la banda condotta dal maestro Adriano Scoccati che ringraziamo di cuore per tutto il suo percorso di promozione della cultura musicale, strumento di dialogo e interazione con le nuove generazioni”. Sono stati eseguiti brani tratti dal repertorio classico, colonne sonore, pezzi della tradizione natalizia e composizioni dai caratteri romantici, allegri e decisi. I panettoni consegnati agli anziani del paese sono stati offerti dal circolo Mcl ad opera dei bambini della scuola di musica.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi dice addio a Franco Provvedi, storico presidente del Centro Anziani

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su