La Casa della Salute cresce, decolla la multiprofessionalità

«Con questo nuovo servizio – sottolinea l’Assessore alla Sanità, Alessandro Tafi – decolla definitivamente l’attività di tipo interprofessionale e multiprofessionale. Oltre alla medicina di famiglia, i pazienti troveranno infatti i pediatri, che andranno ad affiancarsi agli infermieri del distretto e agli assistenti sociali, e tutti gli altri specialisti di settore (cardiologi ecc…) raggiungendo quindi un’offerta sanitaria di tutto rispetto»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da due giorni è operativa la nuova sede della Pediatria di famiglia presso la Casa della Salute di Castelfiorentino (distretto sanitario via Battisti), che si avvale di due medici pediatri: Roberto Ghio e Claudio Lelli.

«Con questo nuovo servizio – sottolinea l’Assessore alla Sanità, Alessandro Tafi – decolla definitivamente l’attività di tipo interprofessionale e multiprofessionale. Oltre alla medicina di famiglia, i pazienti troveranno infatti i pediatri, che andranno ad affiancarsi agli infermieri del distretto e agli assistenti sociali, e tutti gli altri specialisti di settore (cardiologi ecc…) raggiungendo quindi un’offerta sanitaria di tutto rispetto».

«Un esempio – prosegue Tafi - è dato dalla possibilità per tutti i pediatri di poter eseguire personalmente tutte le vaccinazioni necessarie per i piccoli pazienti (bambini e neonati), servizio quanto mai opportuno in un momento come l’attuale in cui il calo di questa pratica sta comportando un aumento del rischio per la salute delle nostre popolazioni, come è avvenuto con i recenti casi di meningite».

«Inoltre – prosegue ancora l’Assessore – la pediatria di famiglia parteciperà a quella continuità assistenziale già delineata di recente dalla dirigenza della nostra ASL, nel quadro di un costante miglioramento dei servizi offerti: attività di visite domiciliari, nonché ambulatorio anche su prenotazione».

Pubblicato il 2 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su