La Fiera dell'Alberaia, il prossimo weekend torna a Casole d'Elsa la fiera di una volta
Negli ampi e funzionali stand presenti trovano posto i produttori agricoli della zona del settore zootecnico, con una particolare attenzione alle razze autoctone come la cinta senese
Torna a Casole d'Elsa la Fiera dell'Alberaia, che ripropone gli elementi più veri che caratterizzavano la fiera di un tempo. «La nostra manifestazione - dichiara il Comitato sul sito web - ha ormai raggiunto un livello di importanza che nemmeno noi ci aspettavamo, quando nel 2001 decidemmo di far rivivere questa antica "Fiera", una vera e propria scommessa che grazie all'interesse e all'aiuto di enti, operatori economici e di tanti e tanti amici, possiamo dire di aver vinto».
Negli ampi e funzionali stand presenti trovano posto i produttori agricoli della zona del settore zootecnico, con una particolare attenzione alle razze autoctone come la cinta senese; un ruolo importante nella fiera è dedicato alle produzioni casearie e vinicole.
L'appuntamento è dal 26 al 28 agosto, ore 9.00-23.00, in località Mulino d'Elsa, nel comune di Casole d'Elsa.
Come arrivare. Occorre prendere come riferimento l'uscita di Colle di val d'Elsa sud, della superstrada Firenze - Siena. Da lì prendere la nuova tangenziale e proseguire in direzione Grosseto. Appena passata la località "La Speranza" ed entrati nel territorio comunale di Casole d'Elsa, si trova il Mulino dell' Elsa.
Per informazioni:
Comitato Fiera dell'Alberaia
Loc. Molino d'Elsa - 53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel: 349 5348577
www.fieradellalberaia.com
Email: [email protected]
Alessandra Angioletti
Pubblicato il 22 agosto 2016