La mostra social del fiume Elsa in Piazza Arnolfo

Comitato Civico Elsa Viva e Pro Loco di Colle di Val d'Elsa insieme per valorizzare il fiume simbolo della città e il Sentierelsa

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’estate si avvicina e con essa anche la voglia di vivere all’aria aperta le giornate. Uno dei luoghi di riferimento per tutti i valdelsani, ma non solo, è diventata l’Elsa, nello specifico il Sentierelsa

È un percorso attrezzato di circa 4 km lungo il fiume Elsa, nel comune di Colle di Val d'Elsa. Il percorso inizia nei pressi della frazione di Gracciano, poco più a sud dell'abitato di Colle di Val d'Elsa, in prossimità del ponte di San Marziale e si snoda lungo il corso del fiume fino al Ponte di Spugna.

In queste settimane la Pro Loco di Colle di Val d’Elsa, collaborando anche con altre realtà, come il Comitato Civico Elsa Viva, ha lanciato un “concorso social”.

«L'obiettivo dell'esposizione - fanno sapere dall’associazione - è promuovere ed illustrare la bellezza del Parco Fluviale, ormai un punto di riferimento, non solo per Colle, ma per tutta la Toscana. Basti pensare che solo nel 2020 i visitatori sono stati circa 50mila».

Una collaborazione della Pro Loco ed anche di altre realtà della comunità, «le foto dei 16 partecipanti - continuano dalla Pro Loco - sono state raccolte dal Comitato Civico Elsa Viva, che le ha pubblicate sul proprio sito internet. La Pro Loco di Colle di Val d'Elsa si è occupata poi della selezione e dell'allestimento dei migliori 60 scatti che ripercorrono le meraviglie della natura. In questo momento sotto le logge di Piazza Arnolfo è allestita la mostra. Le foto sono state posizionate ripercorrendo idealmente quello che è il percorso del fiume Elsa».

Lodovico Andreucci

Potrebbe interessarti anche: Le perle della Valdelsa, i luoghi meno frequentati dove andare, anche per un Pic Nic

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 31 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su