La “Notte delle paure”, la biblioteca Fucini torna a ospitare Halloween
Per i bambini più eroici, l’appuntamento con l'Aldilà è a partire dalle 16, alla biblioteca comunale “Renato Fucini”, in via dei Neri, dove vi aspetteranno fantasiosi laboratori creativi
Sta per tornare la "Notte delle paure" alla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli: un intero pomeriggio dedicato alla festa spettrale di Halloween. Lunedì 31 ottobre 2016, a partire dalle 16, la ‘Fucini’ si trasformerà nella biblioteca degli orrori, dove la paura e i tanti modi di dominarla saranno il file rouge di questa ‘macabra’ iniziativa. Streghe, scheletri, mostri, facce da paura e tante sorprese, invaderanno anche il centro cittadino. La piccola “Notte delle paure” è dedicata ai bambini e alle famiglie con la direzione artistica de La Valigia Blu e la collaborazione di PromoCultura.
Quando? – Per i bambini più eroici, l’appuntamento con l'Aldilà è a partire dalle 16, alla biblioteca comunale “Renato Fucini”, in via dei Neri, dove vi aspetteranno fantasiosi laboratori creativi organizzati dalla Sezione Ragazzi “L’Isola del Tesoro” della biblioteca. Mentre, nel Cenacolo degli Agostiniani saranno allestite tre grandi isole dove cimentarsi con la costruzione di scheletri, ragni e facce da paura! E per ingannare l’attesa del momento propizio per invadere di orrore e paura il centro cittadino, alle 17, mostri, fantasmi e personaggi spettrali, insieme ai genitori, ai nonni o agli zii, formeranno la Parata Horror: un funesto corteo accompagnato da trampoli, musica, fuoco e prove di coraggio presso le stazioni “dolcetto-scherzetto” organizzate in collaborazione con alcuni esercizi commerciali del centro storico.
Le emozioni ‘paurose’ non finiscono qui: al termine del corteo, i partecipanti torneranno in biblioteca dove li aspetta una delle esperienze più inquietanti e spaventose della loro piccola vita. Alle 18.30 La Valigia Blu mette in scena “Cuore rosso in pancia di lupo”, una rivisitazione della favola di ‘Cappuccetto Rosso’ in chiave horror. E per finire nel Cenacolo degli Agostiniani, alle 19.30, sarà allestita una Tombola spettrale, una tombola speciale dove al posto dei numeri ci saranno le figure della paura. In palio per i vincitori ci saranno premi da brivido! La partecipazione alla festa più horror dell’anno è gratuita, salvo per alcune attività potrebbe essere richiesto un piccolo contributo a titolo di rimborso spese.
Info e prenotazioni – Contattate il numero ‘terrificante’ 0571 757873, oppure, inviate una email alle ‘streghe’ della [email protected] .
Pubblicato il 25 ottobre 2016