La Pgs Pietro Larghi Volley Pallavolo Valdelsa al Play Off per la promozione in serie C

Dal 23 aprile il via al mini-girone con Donoratico, Rosignano e Stella Rossa Scandicci

 COLLE DI VAL D’ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Pgs Pietro Larghi Volley Pallavolo Valdelsa al Play off per la promozione in Serie C. Per la prima volta la società di Viale dei Mille e la pallavolo femminile colligiana arriva così in alto in serie D e prova a fare il salto di categoria. Inizieranno infatti il 23 aprile le fasi finali per la promozione e vedranno la formazione di Coach Paolo Francioli affrontare le formazioni di Donoratico, Rosignano e Stella Rossa Scandicci in un mini-girone a quattro con gare di andata e ritorno.

Una marcia da grande squadra con 52 punti fatti, 17 partite vinte e 5 perse, 55 set vinti e 19 persi. “Un grandissimo traguardo per lo sport colligiano - sottolinea Serena Cortecci, assessore allo sport - e che, al di là dell’esito sportivo, dimostra la capacità di programmazione da parte della società, l’ambizione e la qualità di un gruppo di atlete, molte provenienti dal settore giovanile e la preparazione degli allenatori e dello staff. A tutti loro i migliori in bocca al lupo da parte dell’Amministrazione comunale per questo finale di stagione”.

La rosa bianco azzurra è composta in grandissima parte da ragazze uscite dal settore giovanile della Pgs:  Alice Moroni, Serena Poli, Elisa Picchioni, Giada Pasqualetti, Gaia Pettini, Sara Myftari, Giulia Mugnaini, Sara Spinelli sono le senior  del gruppo mentre Cecilia Ferretti, Giulia Barducci, Gabri Binciardi, Martina Ghiribelli, Martina Nattelli e Maia Minghi le junior che, oltre a fare il loro campionato giovanile, si sono messe a disposizione durante la stagione per completare il rooster. Importante la collaborazione con Virtus Poggibonsi che ha permesso di completare la rosa Colligiana e che in futuro consentirà ai due settori giovanili, sotto il nome di Consorzio Pallavolo Valdelsa, di lavorare insieme per migliorare l’offerta qualitativa a tutte coloro che vogliono praticare la pallavolo.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: L'appello che la Pubblica Assistenza di Poggibonsi: ''Diventare volontario di Protezione Civile: si può''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su