La poesia è protagonista al Chiostro degli Agostiniani di Certaldo

L'appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato dal Centro Culturale Parrocchia San Tommaso Apostolo di Certaldo

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il mondo della poesia e dintorni sarà al centro dell’incontro in programma a Certaldo Alto martedì 2 luglio 2019 alle 21.30 nel Chiostro degli Agostiniani. Il tema della serata: ‘Chi è il poeta? Nuove lettere a futuri poeti’. A cura della Scuola di poesia di Castelfiorentino ‘La poesia è di tutti’, diretta da Massimiliano Bardotti.

Massimiliano Bardotti è nato a Castelfiorentino, dove vive. Classe 1976, è curatore per la regione Toscana della Collana Poetica Itinerante di Thauma edizioni. Nel febbraio 2011 con Thauma è uscito il suo libro Fra le Gambe della Sopravvivenza (finalista al Premio Mario Luzi), quinta opera poetica edita. È vicepresidente dell’Associazione Culturale Assenzio. Con Giacomo Lazzeri (musicista) ha formato il duo La Minima Parte, la poesia che incontra la musica e diviene spettacolo, teatro, concerto.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato dal Centro Culturale Parrocchia San Tommaso Apostolo di Certaldo all’interno del ciclo di incontri ‘Dialoghi nel Chiostro – Gente di paese’.

Per informazioni: Propositura di San Tommaso, telefono 0571 668054.

Pubblicato il 1 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su