La Pro Loco San Gimignano si tinge di rosa: Giovanna Giomi nuova presidente, Elisa Caruso vice e Ilaria Grassini segretaria
Si tinge di rosa il futuro dell’Associazione Pro Loco San Gimignano, che ha rinnovato il proprio Consiglio con le elezioni sociali. I nuovi consiglieri, che resteranno in carica tre anni, sono Patrizia Boldrini, Greta Guercini, Giovanna Giomi, Marco Lisi, Simone Giomi, Anna Capodagli, Elisa Caruso, Ilaria Grassini, Brunella Giomi. Revisori Francesco Castaldi, Alessandro Andreuccetti, Paolo Mari
Si tinge di rosa il futuro dell’Associazione Pro Loco San Gimignano, che ha rinnovato il proprio Consiglio con le elezioni sociali. I nuovi consiglieri, che resteranno in carica tre anni, sono Patrizia Boldrini, Greta Guercini, Giovanna Giomi, Marco Lisi, Simone Giomi, Anna Capodagli, Elisa Caruso, Ilaria Grassini, Brunella Giomi. Revisori Francesco Castaldi, Alessandro Andreuccetti, Paolo Mari.
Rossano Giapponesi, dopo aver ricoperto con riconosciuta passione e competenza l’incarico di Presidente dal 1995, ha ritenuto opportuno fare un passo indietro e favorire il ricambio generazionale garantendo, in ogni caso, la sua collaborazione per le mille necessità dell’Associazione e dell’Ufficio Turistico.
Il nuovo Consiglio in data ha quindi eletto all’unanimità Giovanna Giomi nuova presidente, Elisa Caruso vice presidente e Ilaria Grassini segretaria. Una ventata di novità e di continuità al tempo stesso.
Questa la nota ufficiale: «L’Associazione Pro Loco ha sempre interpretato negli anni il proprio ruolo di promozione e valorizzazione di San Gimignano con grande spirito di servizio e di collaborazione nei confronti dell’Amministrazione comunale, degli operatori economici, delle associazioni cittadine e di tutti i sangimignanesi.
L’obbiettivo resta quello di far crescere e di migliorare ulteriormente l’Ufficio Turistico, già oggi uno dei migliori della Toscana, perseguendo il necessario equilibrio tra le necessità e gli obbiettivi di carattere privatistico e il perseguimento di obbiettivi di carattere pubblico e generale. Si tratta di un modello virtuoso che ha pochi riscontri in campo nazionale e che deve essere valorizzato.
La nuova presidente e il nuovo Consiglio intendono anche intensificare il rapporto con le altre associazioni cittadine continuando a dare collaborazione e supporto a tutte le iniziative "per San Gimignano" così come intendono far crescere le attività proprie dell’associazione nel campo della conoscenza di San Gimignano e del suo territorio, dei suoi prodotti di qualità, del suo patrimonio storico-artistico.
Giovanna Giomi e tutto il Consiglio, esprimono, infine, un sentito ringraziamento a Rossano Giapponesi per la dedizione e l’impegno profuso in vent’anni di puro volontariato per l’Associazione e per la gestione dell’Ufficio Turistico che, anche grazie a lui, ha raggiunto la dimensione ed il livello attuali».
Pubblicato il 13 maggio 2016