La ricetta per preparare i biscotti alla zucca di Halloween
Dolcetti semplici adatti per festeggiare la giornata più spaventosa dell'anno
In attesa della notte di Halloween vi proponiamo una ricetta semplice e gustosa, adatta per la colazione ma anche per la merenda. Ecco come preparare i biscotti di zucca.
Ingredienti
200 grammi di farina 00
150 grammi di zucca pulita
90 grammi di zucchero
70 grammi di burro
1 tuorlo
Biscotti alla zucca di Halloween: come prepararli
Per prima cosa dovrete tagliare la zucca facendola a cubetti e poi cuocerla in forno ventilato già riscaldato ad una temperatura di 200 gradi per circa 20 minuti, in alternativa potete cuocerli in padella a fuoco medio. Infine frullate la zucca cotta.
Nel secondo step metterete in una ciotola la crema di zucca con il tuorlo, la farina, il burro a temperatura ambiente è lo zucchero; girate prima con un cucchiaio è poi impastate bene con le mani (in alternativa potrete effettuare l’operazione anche con la planetaria). Otterrete comunque un impasto omogeneo.
Successivamente dovrete stendere la pasta alla zucca tra due fogli di carta forno in maniera che si attacchi, poi fate uno strato con il mattarello di circa 1 centimetro.
Nella fase seguente vi saranno utili delle formine a forma di zucca di Halloween per fare gli stampi dei biscotti, oppure un coltello se vorrete eseguire le decorazioni a mano. Posizionate le zucche di pasta frolla su una teglia con la carta forno è tenetere in cottura nel forno sempre ventilato è preriscaldato a 160 gradi per una durata di circa 15 minuti.
I vostri biscotti alla zucca di Halloween sono pronti! Non vi resta che lasciarli raffreddare è poi saranno pronti.
Sara Balugani
Potrebbe interessarti anche: Come fare la zucca di Halloween
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 31 ottobre 2021