La solidarietà dei bersaglieri di Monteriggioni arriva a Norcia
«A nome del Comune di Monteriggioni - aggiunge Hoti - ringrazio Carlo Latila, presidente della sezione di Monteriggioni che ci ha coinvolti in questa bellissima iniziativa e Domenico Rossi, presidente della sezione bersaglieri della Valdarbia che si è fatta carico del gesto solidale contando sul sostegno delle altre sezioni dei bersaglieri della provincia di Siena. Un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata»
Un gesto di solidarietà per riportare il sorriso nelle zone umbre colpite dal terremoto lo scorso ottobre. E’ quello compiuto nei giorni scorsi dall’Associazione nazionale bersaglieri della regione Umbria e della provincia di Siena, di cui fanno parte anche rappresentanti di Monteriggioni, che hanno donato un modulo abitativo alla famiglia di Angelo Rotondi, bersagliere della provincia di Norcia residente nel Comune di San Benedetto che ha perso la casa dopo il sisma. La giornata ha sancito anche il gemellaggio fra le sezioni dei bersaglieri di Norcia e della provincia di Siena, accompagnati da alcuni rappresentanti delle istituzioni senesi, fra cui Silvana Hoti, assessore ai servizi sociali e pari opportunità del Comune di Monteriggioni.
«Il gesto compiuto dall’Associazione nazionale bersaglieri della regione Umbria e della provincia di Siena - afferma Silvana Hoti assessore del Comune di Monteriggioni - rappresenta concretamente lo spirito di solidarietà che ha mosso e animato anche il territorio senese fin dalle prime ore dopo il terremoto. La donazione del modulo abitativo ha riportato il sorriso a una delle tante famiglie colpite dal sisma ed è stata l’occasione per sancire un gemellaggio all’interno di un’associazione storica come quella dei bersaglieri».
«A nome del Comune di Monteriggioni - aggiunge Hoti - ringrazio Carlo Latila, presidente della sezione di Monteriggioni che ci ha coinvolti in questa bellissima iniziativa e Domenico Rossi, presidente della sezione bersaglieri della Valdarbia che si è fatta carico del gesto solidale contando sul sostegno delle altre sezioni dei bersaglieri della provincia di Siena. Un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata di solidarietà, a cui siamo stati onorati di partecipare e di contribuire».
Pubblicato il 6 luglio 2017