La Virtus Buonconvento ha festeggiato la terza medaglia europea con Silvia Belli

La grevigiana Silvia Belli ha conquistato un argento continentale in Polonia ai Campionati Europei Juniores di Nuoto Pinnato

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Virtus Buonconvento ha festeggiato la terza medaglia europea in poco più di un anno: dopo gli allori di Lisa Angiolini e Viola Petrini della scorsa estate, è stata la grevigiana Silvia Belli a conquistare un argento continentale in Polonia, ai Campionati Europei Juniores di Nuoto Pinnato. La Belli si era prenotata un posto in nazionale dopo i Campionati Italiani e non ha deluso le attese, nuotando una frazione pazzesca nella staffetta 4 x 100 pinne mista insieme a Giulia Cerchi, Patrick Martin e Nicholas Pozzebon che ha stabilito, tra l’altro, il nuovo record nazionale della specialità, fermando i cronometri sul tempo di 3’06”02 e conquistando la medaglia d’argento. Silvia Belli ha nuotato anche in gara individuale nei 50 e 100 pinne, non senza tradire un pizzico di emozione.

Contemporaneamente i compagni di squadra di Silvia erano impegnati a Chianciano Terme, nel meeting organizzato proprio dalla Virtus Buonconvento che ha raccolto quasi 700 partecipanti provenienti da tutta Italia. È stata proprio la società senese a trionfare, tenendosi alle spalle il Centro Nuoto Bastia, la Libertas Perugia e le Fiamme Oro Roma; in gara c’era anche Lisa Angiolini che ha centrato una buona prestazione nei 50 stile libero a pochi giorni dalla partenza per i Giochi del Mediterraneo con la nazionale azzurra di nuoto.

A Chianciano si sono tenuti anche i Campionati toscani di Lifesaving e la Virtus Buonconvento ha conquistato il numero record di 114 medaglie nelle varie categorie: 45 ori e relativi titoli regionali, 36 medaglie d’argento e 33 di bronzo; non ci sono stati dubbi sulla vittoria nella classifica assoluta a squadre dove i gialloneri, con oltre 3.000 punti, si sono confermati campioni toscani di questa disciplina.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Il Circolo Tennis Siena campione toscano D1 femminile

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 29 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su